Politica Napoli

Napoli, Simeone: ‘Basta agenzie interinali per assunzioni nelle aziende pubbliche’

Condivid

Nino Simeone, consigliere comunale uscente e consigliere del Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, sui temi del Trasporto Pubblico Locale, in un video apparso oggi, 28 agosto 2021, sul proprio profilo Facebook, interviene sul tema delle assunzioni tramite lavoro interinale all’interno delle aziende pubbliche del Comune di Napoli.

“Un mio impegno nella prossima consiliatura sarà quello di procedere alle assunzioni di personale all’interno delle aziende pubbliche del Comune di Napoli. Assunzioni che dovranno essere effettuate tramite procedure concorsuali trasparenti!” – afferma il consigliere comunale uscente.

Simeone precisa che, oltre a portare avanti le vecchie battaglie sul trasporto pubblico affidabile e sicuro, sulla viabilità e la cura del territorio, la questione lavoro sarà centrale durante la sua personale campagna elettorale.

Ho incontrato dei giovani lavoratori interinali – continua Simeone – e ho promesso loro il massimo impegno sulla questione: basta lavoro somministrato, se non per periodi molto limitati o per emergenze, ma procedure concorsuali per le assunzioni.

I più meritevoli saranno assunti e non dovranno preoccuparsi di essere messi da parte una volta scaduto il contratto e l’Amministrazione – precisa Simeone prima di concludere – deve impegnarsi in tal senso.

È impensabile che si possa continuare ad andare avanti attraverso lavoro somministrato, soprattutto perché non è vero che il lavoro interinale costa meno all’Ente – conclude Simeone – Sfatiamo questo mito!

Deve essere premiato il merito e promuovere la politica del lavoro indeterminato!”


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 28 Agosto 2021 - 18:24
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18