foto di repertorio
Napoli. Cellulari a disposizione dei detenuti in regime di massima sicurezza.
Nuovo sequestro nel carcere napoletano di Secondigliano.
Undici i telefoni cellulari – 4 smartphone e 7 micro telefonini -, con relativi cavetti e accessori, sono stati individuati e sequestrati dalla Polizia Penitenziaria, nei cosiddetti locali comuni di uno dei reparti alta sicurezza del carcere di Secondigliano.
Lo rende noto l’Unione dei Sindacati di Polizia Penitenziaria (USPP). “Nonostante la normativa recente normativa che punisce questo tipo di reato in caso di possesso e introduzione in carcere – commenta il segretario regionale dell’Uspp Ciro Auricchio – continuano a verificarsi i ritrovamenti di apparecchi telefonici occultati dai detenuti con stratagemmi sempre più raffinati. Il nostro plauso – aggiunge – va agli agenti che coordinati dai funzionari di polizia penitenziaria i quali, nonostante il piano ferie in corso e la cronica carenza di organico, sono riusciti a mettere a segno una brillante operazione”.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto