AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 10:18
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 10:18
17.2 C
Napoli

A Perdifumo, la prima edizione di 'Perdifolk'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sabato 28 agosto a Perdifumo si svolgerà la prima edizione dell'unico "concerto diffuso" cilentano:"Perdifolk".

In un unica giornata, nel caratteristico centro storico del centenario comune del Cilento, si esibiranno dal vivo, in una modalità unica e irripetibile, esponenti del neo-folk partenopeo: Roberto Colella del gruppo La Maschera, Tommaso Primo e i promettenti Ninni e Vittorio Romito.

Le piazze e gli angoli più suggestivi del centro storico di uno dei borghi più caratteristici del Cilento diventano insolito parterre di un teatro naturale a cielo aperto dove tre location affascinanti, con diverse caratteristiche uniche nel loro genere, ospitano un cast artistico imperdibile per gli amanti della world e folk music campana.

L'dea di base è proporre musica "in contemporanea e diffusa", senza sosta e in maniera intercambiabile gli artisti si alterneranno sui palchi "naturali" fino ad una sorpresa finale e il party conclusivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Due concerti partiranno alle ore 22.00 contemporaneamente, prevedendo la stessa line up artistica, ma con una sequenza di esibizione differente, in due scorci affascinanti dell'entroterra cilentano.

Il Piazzale della Posta di Perdifumo, con la sua cornice dell'inconfondibile Campanile, e Piazza Guglielmini, la favolistica location impreziosita dalla storica fontana pubblica adiacente all'omonimo Palazzo, ospiteranno Roberto Colella, Tommaso Primo, Vittorio Romito e Luca Caligiuri (in arte Ninni), davanti ad un pubblico selezionato, accomodato seduto e distanziato come da normative odierne, esibendosi in un concerto dalle sonorità intime, in un insolito intervallarsi di magia musicale in alternanza tra un palcoscenico e l'altro, dando lustro ad una delle mete più ambite del turismo territoriale di prossimità.

Terza ambientazione, che incornicia il saluto finale della prima edizione di Perdifolk, sarà Piazza del Municipio, e solo i presenti potranno scoprire la sorpresa prevista per il pubblico del festival.

In Piazza Europa si concluderà definitivamente la kermesse, con jam session e open mic per artisti e fan, in un clima amichevole e informale.

Articolo pubblicato il 26 Agosto 2021 - 12:34 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!