Operazione di controllo dei carabinieri nella zona di Bagnoli: fermati e denunciati 4 furbetti che volevano eludere la Ztl di via Nisida


Napoli, denunciate 4 persone che volevano eludere i controlli della ZTL mettendo mascherine e teli mare sulla targa ed entrare nel varco di via Nisida a Bagnoli.
I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli insieme a quelli del Reggimento Campania hanno setacciato le strade del quartiere su disposizione del Comando Provinciale di Napoli:24 veicoli controllati e 38 le persone identificate, di queste 20 sono pregiudicate.
Durante le operazioni i militari dell’arma hanno denunciato a piede libero per soppressione, distruzione e occultamento di atti veri 4 persone: due 55enni, un 33enne e un 26enne.
I Carabinieri hanno fermato i 4 “furbetti” a bordo dei loro veicoli nei pressi del varco z.t.l. di via Nisida. Volevano eludere il controllo del varco. Diversi gli espedienti utilizzati per coprire le targhe – mascherina chirurgica, telo mare e una borsetta. Le persone fermate non sapevano che questo modo d’agire fosse un reato penale che prevede la denuncia in stato di libertà e un processo.
Non sono mancati i controlli al codice della strada con sanzioni per 12mila euro. 2 gli scooter sequestrati. I controlli saranno intensificati in maniera particolare durante il prossimo week end di Ferragosto.
Vibonati - Grave incidente stamane a Villammare dove un ragazzo di 17 anni è stato… Leggi tutto
Castellammare - Un duro colpo agli interessi economico-finanziari della camorra è stato inferto all'alba di… Leggi tutto
Napoli sale sul gradino più alto del podio nazionale per le politiche a favore degli… Leggi tutto
Pozzuoli - Un pacco di biscotti consegnato ben oltre l’orario di visita, una confezione manomessa… Leggi tutto
Dal 26 al 29 luglio, Villa Campolieto ospiterà gli eventi conclusivi della 37ª edizione del… Leggi tutto
In un contesto segnato da una cronica carenza di agenti penitenziari, il personale di Poggioreale… Leggi tutto