AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli

Napoli, lotta a tassisti e venditori abusivi alla stazione Centrale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Tassisti e venditori abusivi nel mirino dei controlli congiunti della Polizia Ferroviaria e della Polizia Locale: scattano le sanzioni e i sequestri nella Stazione di Napoli Centrale.

In particolare, ieri la Squadra Amministrativa del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli in sinergia con la Sezione Polizia Turistica della Polizia Locale, con mirati servizi di appostamento e visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno accertato e contestato diverse violazioni amministrative applicando le relative sanzioni.

Un parcheggiatore abusivo, napoletano di anni 55, pluripregiudicato e recidivo, è stato denunciato in stato di libertà e proposto per il Daspo Urbano.

4 tassisti regolari sono stati sanzionati per violazione al Regolamento comunale e per uno di loro è scattato il ritiro della licenza per la successiva sospensione.

Sono stati sorpresi e sanzionati 3 soggetti ad esercitare il “noleggio con conducente” abusivamente: per loro, fermo amministrativo e ritiro della carta di circolazione oltre pesanti sanzioni pecuniarie. Per uno di loro, sprovvisto anche della copertura assicurativa, è scattato il sequestro del veicolo, prelevato con il carro gru.

Completano il quadro dei controlli: 4 ordini di allontanamento ai sensi della normativa in materia di Daspo urbano, 4 sequestri amministrativi e relative sanzioni nei confronti di venditori abusivi.

LEGGI ANCHE

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA