#Napoli. Quella del parcheggio selvaggio e dei paletti installati abusivamente per preservare i posti auto è una problematica che ha assunto le proporzioni di una vera e propria emergenza ai Quartieri Spagnoli.


Napoli. Quella del parcheggio selvaggio e dei paletti installati abusivamente per preservare i posti auto è una problematica che ha assunto le proporzioni di una vera e propria emergenza ai Quartieri Spagnoli. La questione non riguarda soltanto l’occupazione impropria di strade pubbliche ma anche e soprattutto l’ordine di un quartiere e la sicurezza, quest’ ultima messa a rischio dalle vetture parcheggiate in modo tale da ostacolare il transito dei mezzi di soccorso.
Arriva, a tal proposito, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli l’ennesima segnalazione dai residenti, stavolta da via Sergente Maggiore, zona Sant’Anna di Palazzo, dove le ambulanze devono destreggiarsi in complicate e lunghe manovre per poter aggirare gli ostacoli create dalle auto in sosta(illecita).
“Questo accade ogni giorno e per chi come noi ha familiari allettati, ammalati, che hanno bisogno continuo di assistenza medica, è qualcosa di indegno, umiliante, straziante. Sotto al murale ci sono diversi paletti abusivi e anche delle pedane legate con delle catene che servono a conservare i posti auto. E’ una situazione vergognosa.”– raccontano i segnalanti.
“Denunciamo tu questo da tempo, avendo richiesto diversi blitz ad opera della Polizia Municipale. Questo fenomeno racconta di un’inciviltà dilagante, di una mentalità malata, basata non sul rispetto del prossimo e delle regole, ma sulla prevaricazione e l’egoismo, una mentalità fomentata anche dal modo in cui è stata amministrata la citta, si è preferito sempre voltare la testa dall’altra parte o agire in modo blando e non determinato. È tempo di cambiare le cose, per una questione di civiltà ma anche di sicurezza, prima che possa accadere qualcosa di irreparabile, come già successo in passato, con i mezzi di soccorso rimasti intrappolati. Sollecitiamo la Polizia Municipale ad intervenire con un’operazione ad alto impatto.”- le parole del Consigliere Borrelli.
Il sequestro di 500 grammi di droga nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi apre una… Leggi tutto
Importante sequestro di sostanze stupefacenti all'interno della casa di reclusione di Sant'Angelo dei Lombardi, in… Leggi tutto
Antonio Allocca e Tonino Accolla. Basta leggere lentamente i loro nomi per accorgersi di una… Leggi tutto
La sessione estiva di calciomercato vede Juventus e Roma pronte a rivoluzionare la Serie A… Leggi tutto
Napoli - Ha scelto la via delle ammissioni parziali, rimandando però la ricostruzione dettagliata dei… Leggi tutto
Previsioni meteo e mare per Napoli e la Campania del 15 luglio 2026: mare calmo… Leggi tutto