AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Napoli, fugge all’alt e si scaglia contro i poliziotti: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale Cinthia in direzione di Fuorigrotta hanno notato un uomo a bordo di un’auto che procedeva a forte velocità e che, alla loro vista, si è dato alla fuga nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

L’autovettura ha proseguito la sua corsa effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale innescando un breve inseguimento terminato all’altezza dell’ingresso dell’Università Monte Sant’Angelo dove il fuggitivo ha minacciato i poliziotti dal finestrino brandendo una bottiglia di vetro.

L’uomo, inoltre, una volta fuori dal veicolo ha colpito uno degli operatori tentando di darsi alla fuga a piedi ma è stato bloccato e trovato in possesso di un involucro di cocaina.

G.R., 30enne napoletano, è stato arrestato per lesioni, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti; infine, è stato altresì sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

LEGGI ANCHE

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA