AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:08
9.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:08
9.7 C
Napoli

Bimbo di 2 anni morto in una casa famiglia a Montesarchio: aperta un'indagine

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte di un bimbo di due anni, affidato alla casa famiglia Neverland a Montesarchio, in provincia di Benevento.

PUBBLICITA

Il piccolo, di etnia rom, e' morto nel pomeriggio di ieri dopo essere arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Secondo i medici sarebbe stato colto da un malore nella mattinata, ma per stabilire le cause del decesso sara' necessaria l'autopsia.
Il sostituto procuratore Giulio Barbato, ha disposto il sequestro della salma e, nelle prossime ore, dovrebbe affidare l'incarico dell'esame autoptico al medico legale Emilio D'Oro.

Il bimbo, che era arrivato nella struttura di Montesarchio alcuni mesi fa su disposizione del giudice per problemi nella famiglia di origine, secondo alcune indiscrezioni, soffriva di patologie pregresse e i sanitari del 118 allertati dagli operatori della casa famiglia hanno tentato di rianimarlo. Ma tutto si e' rivelato inutile.

[the_ad_group id="289023"]

[the_ad_group id="289025"]

Ora saranno le indagini, condotte dagli agenti della squadra mobile di Benevento a stabilire la verità. Gli agenti nel frattempo hanno gia' ascoltato gli operatori della casa famiglia per ricostruire le ultime ore di vita del bimbo.


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…