Disavventura nella Galleria Principe di Napoli nella mattinata del 5 agosto. Un camion che stava trasportando detriti nei locali, oggetto di lavori di ristrutturazione, assegnati dal Comune con un bando, ha rovinato la pavimentazione della galleria andando a sfondare la griglia che si trova all’ingresso di uno dei locali storici, dove un tempo sorgeva l’ex Tesoreria del Banco di Napoli. La ruota del mezzo, carico di detriti, è rimasta incastrata.
Gì operai hanno provato disincastrare il veicolo, facendo entrare anche un’automobile per trainarlo con una fune. Il tutto sotto gli occhi increduli di turisti, passanti o commercianti, come racconta La Repubblica.
“Incredibile. Invece di tutelare il nostro patrimonio storico, lo distruggiamo. Chiediamo di conoscere l’entità dei danni, se sono previsti interventi di restauro in tempi brevi e soprattutto di verificare le responsabilità dell’accaduto. È possibile mai che ad un mezzo così pesante fosse consentito di accedere ai locali? Vogliamo risposte.” – ha così commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Cardito - Un altro tragico incidente stradale insanguina le strade tra Napoli e la sua… Leggi tutto
Casoria – Notte di paura in via Principe di Piemonte, dove un ordigno artigianale è… Leggi tutto
Napoli – Azione lampo dei Carabinieri contro un scippatore seriale. Aziz Chouaf, 32enne marocchino già… Leggi tutto
Giugliano - Un rapinatore, o forse meglio un "ladro di polli", è stato fermato dai… Leggi tutto
Napoli – Un lutto improvviso ha colpito la comunità di San Pietro a Patierno: ieri… Leggi tutto
Lecce- La Juve Stabia di mister Abate esce a testa altissima dalla sfida di Coppa… Leggi tutto