AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:08
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:08
12.7 C
Napoli

Detenuto di Poggioreale nascondeva 500grammi di hashish negli slip: scoperto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.  La Polizia Penitenziaria di Poggioreale sequestra 500grammi di hashish ritrovati negli slip di undetenuto di 48 anni.

Oggi brillante operazione della Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale, ritrovati circa 500grammi di hashish egregiamente occultati negli slip di un detenuto 48enne italiano che poco prima aveva terminato il colloquio col familiare.Per i segretari regionali Osapp Campania, Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo: “Nonostante le grosse difficoltà operative in essere al G.Salvia di Poggioreale dovute ad un’atavica e critica carenza di organico, l’esiguo personale di Polizia Penitenziaria presente in servizio durante questo critico periodo estivo, insospettito dagli atteggiamenti del detenuto, è riuscito a sequestrare circa 500grammi di hashish occultati negli slip del detenuto in seguito al colloquio”.

Per Palmieri e Castaldo: “Purtroppo la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari campani e specie al Salvia, dove si effettuano dai 300 ai 400 colloqui al giorno, è severamente scemata dalla mancanza di risorse sia umane che tecnologiche.

Servirebbe quantomeno e non solo, l’impiego costante e permanente delle unità cinofile affinché si possa contrastare in maniera più efficace l’introduzione di sostanze stupefacenti o altro materiale illecito non consentito, viste le varie criticità”.

Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci, il plauso “va esclusivamente a quel personale di Polizia Penitenziaria in prima linea che con alto senso del dovere espleta con zelo il proprio mandato istituzionale mettendo in sicurezza i penitenziari, come quello di oggi a Poggioreale”.

Ultimi Articoli

Correlati

3

Poggioreale, detenuto chiede cambio reparto e picchia 2 agenti

di Rosaria Federico 20 Dicembre 2025 - 06:39

Napoli– Avrebbe preteso il trasferimento in un altro reparto e, al rifiuto degli agenti, avrebbe reagito con violenza. È questo, secondo quanto riferito dal sindacato di categoria, il motivo scatenante dell’aggressione avvenuta nelle scorse ore all’interno della casa circondariale di Poggioreale, dove un detenuto ha picchiato due agenti della polizia penitenziaria, costringendoli a ricorrere alle cure ospedaliere.

L’episodio, definito “grave” dai rappresentanti sindacali, si è consumato per quelli che vengono indicati come futili motivi, riconducibili con ogni probabilità a una richiesta di cambio reparto avanzata dal detenuto.

Napoli, nel carcere di Poggioreale si inaugurano palestra e campetto per i detenuti

di Rosaria Federico 6 Agosto 2025 - 08:51

Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività sportiva dei detenuti: è il nuovo volto del Reparto Livorno del carcere di Poggioreale, che domani sarà ufficialmente inaugurato alla presenza del capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Stefano Carmine De Michele.

L’intervento rappresenta un passo concreto nel percorso di umanizzazione della pena e nel miglioramento della qualità della vita carceraria.

Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro

di Erminia Iuliano 24 Dicembre 2024 - 19:37

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto.

Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti, l'incidente si è verificato intorno alle ore 22:30 sulla via Montenuovo a Licola Patria, nelle immediate vicinanze dell'ex complesso "Damiani". La zona, solitamente trafficata ma bene illuminata, è diventata teatro di un drammatico schianto che ha destato sgomento tra i residenti locali.

Carico…
Fine.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA