Preoccupa la situazione degli ospedali con nuove file di ambulanze. Il tasso di positività è al 4,02%


Il mese scorso allo stesso giorno si registravano 144 nuovi positivi al covid in Campania con 192 posti occupati nei reparti ordinari degli ospedali e 12 in terapia intensiva.
I numeri di oggi sembrano drammatici. Anche se il tasso di contagio resta sostanzialmente stabile (oggi 4,02% rispetto al 4,25 di ieri) il bollettino dell’unità di crisi della regione Campania fa registrare ben 711 positivi nuovi positivi.
Campania tra le prime regioni d’Italia in numeri assoluti per positivi. Il mese scorso si parlava di isole covid free a cui sarebbero dovuti seguire le maggiori località turistiche e poi entro fine settembre-inizi ottobre anche la città di Napoli.
I numeri di oggi dicono altro con medici richiamati dalle ferie e reparti covid che si riempiono e addirittura con ambulanze in fila al Cotugno e in altri ospedali della provincia.
In Campania, dal bollettino quotidiano sull’emergenza Covid, emerge che i posti occupati in terapia intensiva sono stabili (16 come ieri) ma aumentano ancora i ricoverati nei reparti ordinari. Sono diventati 317 rispetto ai 303 di ieri.
Ma soprattutto quasi il doppio rispetto a un mese fa. I posti letto disponibili nei reparti ordinari complessivamente sono 3.160, quelli in terapia intensiva 656. Due i decessi nelle ultime 48 ore.
Napoli -Torna in carcere Francesco Napolitano, 69 anni, ritenuto dalla Direzione distrettuale antimafia il capo… Leggi tutto
Mare poco mosso e venti deboli dai quadranti meridionali caratterizzano le condizioni marine e meteo… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo completo di martedì 21 luglio 2026, sviluppato segno per segno con un focus… Leggi tutto
Napoli - Si è affacciato alla finestra intorno alla mezzanotte per respirare un po' d'aria… Leggi tutto
Napoli - Dopo mesi di apparente tranquillità, a Fuorigrotta si torna a respirare un clima… Leggi tutto
Napoli - Per capire come funziona la criminalità organizzata a Pianura, nella periferia ovest di… Leggi tutto