Categorie: Ultime Notizie

Cavalleria Rusticana e Pagliacci, ‘sotto le stelle’ a Salerno

Condivid

Il Teatro municipale Giuseppe Verdi di Salerno ha in programma per il 25, 28 e 29 agosto altre 3 serate di musica con spettacoli a partire dalle 20.00: Cavalleria Rusticana, Pagliacci nel Parco Urbano dell’Irno

Il Teatro municipale Giuseppe Verdi di Salerno ha in programma per il 25, 28 e 29 agosto altre tre serate di musica con spettacoli a partire dalle 20:00 all’Anfiteatro Ghirelli nel Parco Urbano dell’Irno. In scena il dittico Cavalleria Rusticana e Pagliacci affidati alla bacchetta di Daniel Oren ed alla regia di Riccardo Canessa. “Cavalleria e Pagliacci – sottolinea il direttore artistico Oren – sono due capolavori che mettono in scena passioni intense. Lo sviluppo della vicenda descrive un affresco della condizione umana coinvolgente mettendo in scena enormi pulsioni interiori”.

La stagione lirica del Teatro municipale Giuseppe Verdi di Salerno è sostenuta dalla Regione Campania. “Abbiamo investito sull’arte e la cultura – ricorda il governatore Vincenzo De Luca – con una programmazione di altissimo livello in tante fantastiche location della regione. Abbiamo permesso al settore dello spettacolo di ripartire e creato un importante attrattore turistico. La Campania è oggi una delle destinazioni principali per il turismo culturale”.

In seguito all’entrata in vigore del decreto legge 24 luglio 2021 n. 105, l’accesso agli spettacoli all’aperto sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di mascherina e green pass o di altro certificato previsto dalla legge. Si ricorda che gli spettacoli inizieranno alle 20:00. Si consiglia di anticiparsi per permettere al personale addetto di effettuare i controlli con calma e precisione.


Articolo pubblicato il giorno 25 Agosto 2021 - 10:36

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04