#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Luglio 2025 - 18:38
27.4 C
Napoli
App Sinfonia Desktop

Il candidato della Lega lancia mascherine sui lidi: scoppiano le polemiche

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mascherine chirurgiche piovute in spiaggia dal cielo a Ferragosto con allegato il santino elettorale di un candidato della Lega alle elezioni regionali di ottobre.

Ha scatenato un autentico putiferio tra cittadini, politici e ambientalisti, in Calabria, la trovata di Leo Battaglia, aspirante consigliere regionale del partito di Salvini. Tanti dispositivi di protezione individuale, sigillati in confezioni di plastica con impressi simboli di partito, infatti, sono stati lanciati da un elicottero sulle spiagge affollate di bagnanti del litorale tra Trebisacce e Corigliano e Rossano.

A dare fuoco alle polveri contro il candidato salviniano sia Legambiente Calabria, che ha criticato la scelta “non solo vintage visto che negli anni ’80 si lanciavano volantini di carta” ma fattore di inquinamento perche’ “soprattutto ignora totalmente la normativa in materia ambientale”,.

Il candidato presidente della Regione Calabria Luigi de Magistris: “una vergogna. La Lega, invece di inquinare mare e spiagge, dovrebbe – ha detto l’attuale sindaco di Napoli – visto che e’ al governo regionale, far funzionare i depuratori per il mare e smaltire i rifiuti”.

Toni piu’ che surriscaldati anche sui social. “Resto veramente perplesso – ha replicato Leo Battaglia, l’ideatore dell’iniziativa – nel leggere gli attacchi che mi sono stati avanzati. Un gesto fatto nel solo unico scopo di sensibilizzare i bagnanti verso l’utilizzo dei sistemi di protezione individuale. Non vi e’ stato alcun inquinamento – ha aggiunto – per la semplice ragione che le mascherine che non sono state raccolte dai bagnanti sono state prese da una squadra di miei amici, quindi non vi e’ nessun inquinamento”.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Giustificazioni ritenute non convincenti. Per la candidata presidente del centrosinistra Amalia Bruni “i turisti potranno farsi un bagno tra i volantini e la plastica che la Lega ha deciso di regalare alle coste calabresi, utilizzandole come una pattumiera naturale”.

Critiche da Europa Verde che con Angelo Bonelli ha annunciato di avere presentato denuncia su quanto avvenuto, parlando di “atto di imbecillita’ inaudita che va punito” e da Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana secondo cui i seguaci di Salvini “non si accontentano di inquinare con le loro parole di odio e le fakenews, ora inquinano direttamente l’ambiente”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Agosto 2021 - 22:52


facebook

Ultim'ora

Braccialetto elettronico per ultras violenti: svolta storica in Italia contro...
Come rimuovere la sfocatura da un’immagine: 6 modi semplice
Zone rosse, il prefetto di Napoli non molla: “Rispetto la...
La mamma di Giogiò candidata con la Lega: “Legalità e...
Ndoye al Nottingham Forest, è ufficiale: colpo da 40 milioni
Incendio sui binari a Casoria, caos ferroviario: ritardi fino a...
Napoli, in carcere la banda che truffava gli anziani a...
San Martino Valle Caudina: il pregiudicato G.R. evita la sorveglianza...
Maxi frode sui prodotti da fumo, sequestri per oltre 54...
Pizzeria abusiva in locali comunali a Napoli: sequestrata dopo mesi...
Napoli, pusher sorpreso in giro in auto a Scampia l’impianto...
Vasto incendio tra Castellammare e Pompei: fumo nero visibile a...
Sarno, aggredisce medico e infermiere al pronto soccorso: arrestato 29enne
Legambiente: Boom di Nidi di Caretta Caretta in Campania
Orrore a Gemona: ucciso, fatto a pezzi e gettato nel...
Napoli, frasi sessiste alla residente della IV Municipalità: “Lei è...
Arzano, task force contro la guida selvaggia
Napoli, pusher inseguito e arrestato con due chili di  stupefacenti
Morte del DJ Godzi a Ibiza: il padre ascoltato dalla...
Napoli, la bomba di mercato di Sky: “Raspadori verso l’Atletico...
Napoli, “Uccisi dall’ingiustizia, non dal destino”: il grido del cardinale...
Il borgo di Montesano si trasforma nel mondo di Pinocchio
Malato di Alzheimer picchiato con bastone per farlo mangiare, quattro...
Alpinista bloccato sulla parete ferrata del Monte Costa nell’Avellinese, salvato
La Lega candida la mamma di Giogiò Cutolo alle regionali...
Raoul Bova denuncia Fabrizio Corona al Garante della Privacy per...
Napoli, topo tra i passeggeri a Capodichino: il video fa...
Caserta, scoperta piantagione di stupefacenti a Caiazzo: arrestati padre e...
Napoli, operai morti al rione Alto: la Procura punta su...
Napoli, a piazza Dante lavoratori senza caschi e senza imbracature...
App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie