AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 18:08
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 18:08
12.5 C
Napoli

Caldo: mercoledì bollino rosso per 8 città, picchi 41 gradi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Previsioni confermate per quella che si preannuncia come la settimana più rovente dell'estate: secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, l'allerta di "livello 3", la più elevata (contrassegnata dal colore rosso) riguardera quattro città domani (Bari, Campobasso, Rieti e Roma) e otto dopodomani (Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma).

PUBBLICITA

Sempre dopodomani, picchi di temperature percepite di 41 gradi a Catania e Palermo.  L'allerta di "livello 2" (arancione) riguarderà invece 9 città domani (Bologna, Brescia, Catania, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Trieste e Viterbo) e 13 dopodomani (Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Trieste, Verona e Viterbo).

I picchi di temperature percepite domani toccheranno 40 gradi a Catania, 39 a Palermo, 38 a Bari, Cagliari, Latina, Messina e Reggio Calabria; dopodomani 41, come detto, a Catania e Palermo, 40 a Messina e Reggio Calabria, 39 a Cagliari e Latina, 38 a Bari, Firenze, Frosinone, Milano, Napoli, Roma e Verona.

Il "livello 3" indica "condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche". Il "livello 2" segnala "condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…