Messi dopo le lacrime, atteso a Parigi per firma e presentazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

La giornata di ieri è stata quella delle lacrime d’addio di Lionel Messi al suo Barcellona dopo 21 anni di carriera.

Un saluto che ha fatto commuovere tutto il mondo del calcio, con Leo che in conferenza ha ribadito la sua vera volontà: “Volevo rimanere, avevo l’accordo e sembrava tutto fatto. Ma non abbiamo potuto firmare per le regole della Liga”. Adesso c’è il PSG, definita “una possibilità” in conferenza: l’argentino è atteso a Parigi a breve per visite e firma, alle quali dovrebbe seguire una presentazione in grande stile sotto la Torre Eiffel.

La Pulce firmerà un contratto da 35 milioni di euro a stagione: due anni con opzione per il terzo. Dopo 21 anni in blaugrana, Messi si prepara ad iniziare una nuova avventura.



    Dopo l’addio di Lukaku e il possibile saluto anche di Lautaro Martinez (c’è l’offerta del Tottenham), l’Inter corre ai ripari: servono rinforzi in attacco. Oltre ad Edin Dzeko, ormai ad un passo (oggi comunicherà alla Roma la decisione di trasferirsi), i nerazzurri sognano Dusan Vlahovic, numero 9 della Fiorentina.

    Affare difficile, vista la richiesta dei Viola per il cartellino del giocatore: secondo la Gazzetta dello Sport il piano di Marotta e Ausilio è quello di avere a disposizione un extra budget per arrivare ad offrire circa 50-55 milioni di euro. La volontà del giocatore, poi, potrebbe essere decisiva: il serbo potrebbe infatti fare pressione sul club manifestando la sua volontà di passare all’Inter.

    La Juventus è intanto sempre più vicina a Miralem Pjanic. La tensione tra il bosniaco e il club blaugrana è alle stelle e l’addio è ormai certo. Ieri zero minuti per il centrocampista nel match contro la Juventus valido per l’amichevole Trofeo Gamper e tanti fischi giunti da una tifoseria sempre più rabbiosa (complice anche l’addio di Messi).

    I bianconeri si posizionano in pole per il loro ex giocatore: nelle prossime ore, secondo TMW, le società potrebbero incontrarsi per tentare di arrivare ad un accordo. La certezza, ad oggi, è che Pjanic non proseguirà la sua avventura al Barça.

    Vincenzo Scarpa


    Torna alla Home


    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l'importanza della coesione nel mondo dello sport. L'intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC. Durante un'intervista a Il Foglio Sportivo presso lo...
    Durante l'evento Il Foglio a San Siro, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha affrontato la recente polemica con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sottolineando che le sue posizioni risalgono a concetti formulati 15 anni fa e ripresi più volte dalla Serie A nel tempo. Casini ha...
    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
    La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...

    IN PRIMO PIANO