Calciomercato

Messi dopo le lacrime, atteso a Parigi per firma e presentazione

L’argentino pronto ad unirsi al PSG. #Inter, oltre #Dzeko c’è il sogno #Vlahovic. Juve, le ultime su Pjanic



messi




La giornata di ieri è stata quella delle lacrime d’addio di Lionel Messi al suo Barcellona dopo 21 anni di carriera.

Un saluto che ha fatto commuovere tutto il mondo del calcio, con Leo che in conferenza ha ribadito la sua vera volontà: “Volevo rimanere, avevo l’accordo e sembrava tutto fatto. Ma non abbiamo potuto firmare per le regole della Liga”. Adesso c’è il PSG, definita “una possibilità” in conferenza: l’argentino è atteso a Parigi a breve per visite e firma, alle quali dovrebbe seguire una presentazione in grande stile sotto la Torre Eiffel.

La Pulce firmerà un contratto da 35 milioni di euro a stagione: due anni con opzione per il terzo. Dopo 21 anni in blaugrana, Messi si prepara ad iniziare una nuova avventura.

Dopo l’addio di Lukaku e il possibile saluto anche di Lautaro Martinez (c’è l’offerta del Tottenham), l’Inter corre ai ripari: servono rinforzi in attacco. Oltre ad Edin Dzeko, ormai ad un passo (oggi comunicherà alla Roma la decisione di trasferirsi), i nerazzurri sognano Dusan Vlahovic, numero 9 della Fiorentina.

Affare difficile, vista la richiesta dei Viola per il cartellino del giocatore: secondo la Gazzetta dello Sport il piano di Marotta e Ausilio è quello di avere a disposizione un extra budget per arrivare ad offrire circa 50-55 milioni di euro. La volontà del giocatore, poi, potrebbe essere decisiva: il serbo potrebbe infatti fare pressione sul club manifestando la sua volontà di passare all’Inter.

La Juventus è intanto sempre più vicina a Miralem Pjanic. La tensione tra il bosniaco e il club blaugrana è alle stelle e l’addio è ormai certo. Ieri zero minuti per il centrocampista nel match contro la Juventus valido per l’amichevole Trofeo Gamper e tanti fischi giunti da una tifoseria sempre più rabbiosa (complice anche l’addio di Messi).

I bianconeri si posizionano in pole per il loro ex giocatore: nelle prossime ore, secondo TMW, le società potrebbero incontrarsi per tentare di arrivare ad un accordo. La certezza, ad oggi, è che Pjanic non proseguirà la sua avventura al Barça.

Vincenzo Scarpa

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

I green pass falsi venduti anche a 500 euro: 4 indagati, 2 sono minorenni

Notizia precedente

Caldo: mercoledì bollino rosso per 8 città, picchi 41 gradi

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..