Caldo, arriva Lucifero: a Napoli temperature fino a 38°

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ arrivato Lucifero e l’alta pressione sub-tropicale rendera’ i prossimi giorni i piu’ caldi di tutta l’estate.

Il caldo africano continuera’ ad aumentare giorno dopo giorno, dapprima al Sud e poi anche al Centro-Nord. Il team del sito http://www.iLMeteo.it informa che fino a mercoledi’ saranno le regioni meridionali ad essere le piu’ arroventate dal mostro africano Lucifero.

Basti pensare che in Sardegna e Sicilia si superera’ la soglia dei 45 C come a Siracusa e Sanluri, in Calabria e sulle coste ioniche di Puglia e Basilicata si toccheranno punte di 42 C, in Campania 38 C come a Napoli.



    Da giovedi’ e almeno fino al weekend di Ferragosto invece l’anticiclone Lucifero spostera’ il suo bersaglio al Centro-Nord. Caldo e afa cominceranno a fare sul serio in Toscana, Lazio, Emilia, Lombardia, Venetocam con valori massimi di temperatura fino a 39 C a Firenze, 38 a Roma e Bologna, 37 a Rovigo, Bolzano, Mantova, 36 a Milano.

    L’afa rendera’ insopportabili le notti che si trasformeranno in tropicali con temperature di 30 C fin quasi a mezzanotte e tassi di umidita’ alle stelle.

    [the_ad_group id=”289022″]

    [the_ad_group id=”289024″]

    NEL DETTAGLIO

    Martedi’ 10. Al nord: nubi di passaggio al Nordest e in Liguria. Al centro: piu’ nubi su Appennini e Sardegna settentrionale, rari piovaschi. Caldo. Al sud: sole e caldo intenso.

    Mercoledi’ 11. Al nord: in prevalenza soleggiato. Al centro: poco nuvoloso, caldo intenso. Al sud: nubi su Campania e Appennini, piu’ sole altrove.

    Giovedi’ 12. Al nord: sole e caldo in aumento. Al centro: poco nuvoloso e clima molto caldo. Al sud: soleggiato e caldo.

    Da venerdi’ sempre soleggiato e molto caldo ovunque.


    Torna alla Home


    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    Anche all'aperto diventa sempre più difficile fumare. A Torino e Milano sono state introdotte nuove regole che limitano la possibilità di accendere una sigaretta in presenza di altre persone o in determinati luoghi. Torino: Divieto di fumare all'aperto a meno di 5 metri da altre persone, senza il loro consenso esplicito. Il...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...
    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrà, significa che si...

    IN PRIMO PIANO