Clamoroso Barcellona: Messi non rinnova, è ufficiale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una notizia bomba, confermata ed ufficiale, scuote il mondo del calcio: Leo Messi, svincolato da oltre un mese, non rinnoverà il suo contratto con il Barcellona.

Un risvolto clamoroso per una trattativa che sembrava ormai soltanto una formalità. Messi ed il club blaugrana avevano trovato l’accordo per proseguire insieme da tempo. Tutto faceva presagire ad un annuncio imminente: i continui silenzi da entrambe le parti, però, hanno iniziato a far preoccupare giorno dopo giorno i tifosi del Barça, che oggi hanno ricevuto la doccia fredda.

Tutto vero: la “Pulce” lascerà la sua squadra del cuore. Ventuno anni con la stessa maglia, dalle giovanili fino ai sei palloni d’oro conquistati dal 2009 ad oggi.



    [the_ad_group id=”289022″]

    [the_ad_group id=”289024″]

    La nota ufficiale non lascia spazio ad interpretazioni: “nonostante la volontà di proseguire insieme, ciò non sarà possibile per via di problemi economici e strutturali” (legati alle nuove regole sugli ingaggi determinate dalla Liga spagnola). I portali iberici parlano invece di rottura totale tra società e giocatore con il presidente Laporta che, nell’incontro odierno, avrebbe chiesto nuovamente all’argentino una riduzione dello stipendio, ricevendo un secco rifiuto.

    E ora? Le voci di mercato spingono Leo verso un’unica destinazione: il PSG. La disponibilità economica c’è, le regole del campionato francese non pongono ostacoli alla trattativa. Ma occhio al Manchester City: il club è allenato da Pep Guardiola, che la Pulce conosce molto bene.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Anche qui i soldi non mancherebbero: dopo i 100 milioni di sterline per Grealish è già pronta una mega-offerta per Harry Kane. Chissà che, visto questo cambiamento di scenario improvviso, i Citizens non possano decidere di virare proprio su Messi per rinforzare l’attacco.

    Vincenzo Scarpa




    LEGGI ANCHE

    Turista irlandese violentata in un B&B di Vico Equense: processo per un 35enne di Torre del Greco

    Un 35enne di Torre del Greco, la prossima settimana sarà chiamato a difendersi dalla pesante accusa di violenza sessuale nei confronti di una turista irlandese nel processo che si aprirà davanti al Tribunale di Torre Annunziata. I fatti contestati risalgono all'estate 2021 e, nonostante le complesse indagini internazionali, la Procura di Torre Annunziata ha chiesto il giudizio. La testimonianza della turista, supportata dalla denuncia presentata a Dublino, ha permesso la ricostruzione dei fatti avvenuti in...

    Boscoreale, unire i due musei. Di Lauro: “Un grande polo culturale e didattico”

    L'architetto francese Nicolas Detry è giunto a Boscoreale con l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare e promuovere lo sviluppo dell'area museale di Villa Regina. Questa missione, promossa dall'amministrazione comunale, mira a unire i due musei locali, il Museo del Parco Vesuvio e l'Antiquarium, attraverso un progetto di collaborazione siglato da diversi enti, tra cui il Parco Archeologico di Pompei, il comune di Boscoreale e la Fondazione Cives, con l'intento di dare nuova vita all'area museale. La Fondazione...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE