Avellino, maltratta compagna: 40enne arrestato già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione, rinvenuta e sequestrata una penna-pistola, completa di 3 proiettili calibro 7,65
I carabinieri della stazione di Atripalda (Avellino) hanno tratto in arresto un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, indagato del delitto di maltrattamenti in famiglia.
L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura di Avellino, prende spunto dalla denuncia sporta dalla vittima che, vincendo con forza l’imbarazzo, racconta le violenze e le minacce subite da parte del convivente, che per questo ha ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata in occasione della notifica del provvedimento, i Carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato una penna-pistola, completa di 3 proiettili calibro 7,65.
Per il 40enne, denunciate anche per il reato di detenzione abusiva di arma clandestina, si sono aperte le porte del carcere di Bellizzi Irpino.
Si tratta dunque di un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, che denota come tali fenomeni siano ben vivi e presenti anche in un tessuto sociale apparentemente sano quale quello della provincia di Avellino.
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
Pozzuoli– Un’escalation di comportamenti ossessivi e intimidatori culminata in un arresto in flagranza davanti a una caserma dei Carabinieri. È quanto emerso dall’indagine che ha portato in carcere un uomo di 58 anni, accusato di atti persecutori nei confronti della moglie, costretta a vivere da tempo in un costante stato di paura. Una spirale di…
Torre del Greco l’incontro che poteva costare la vita: arrestato ex violento
Sono circa le 19 quando i carabinieri della stazione di Torre del Greco, insieme ai militari della sezione radiomobile, intervengono all’ospedale Maresca. Una donna di 40 anni è appena arrivata al pronto soccorso dopo essere stata violentemente aggredita dal compagno. Nella sala d’attesa, ad attendere, c’è anche lui: un 38enne del posto. La donna è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti