Uccise Ornella Pinto e scappò, Iacomino confessa al processo

Uccise Ornella Pinto e scappò: Iacomino confessa al processo e racconta di aver agito in preda ad un raptus. Per l'accusa fu invece un omicidio premeditato

Uccise Ornella Pinto e scappò, Iacomino confessa al processo: per l’accusa fu omicidio premeditato.

Uccise la ex moglie dalla quale si stava separando: confessa l’omicidio dinanzi ai giudici della prima Corte d’Assise del Tribunale di Napoli, Giuseppe Pippotto Iacomino, l’uomo accusato di omicidio volontario e premeditato per il delitto avvenuto tra il 12 e il 13 marzo scorso nel quartiere Arenaccia di Napoli.

Ornella Pinto, 39 anni, fu trovata dai familiari in una pozza di sangue e trasportata in ospedale dove i medici tentarono invano di salvarla. Quindici coltellate devastanti la condussero alla morte.

Stamane Iacomino che quella notte, intorno alle 4 del mattino, dopo l’aggressione scappò a Terni e si costituì ai carabinieri ha confessato nuovamente il delitto, una decisione che potrebbe evitargli l’ergastolo qualora i giudici credano alla sua versione e cioè che quel delitto non era premeditato.

Uccise Ornella Pinto e scappò, Iacomino confessa al processo

Iacomino ha infatti sostenuto in aula che agì in preda ad un raptus e non come sostiene l’accusa con fredda premeditazione, colpendo la ex a sangue freddo o nel sonno. Pippotto Iacomino ha aggiunto di non avere portato con sè il coltello, ma di averne utilizzato uno che era in casa, in cucina. Dopo aver pugnalato a morte la compagna dalla quale si stava separando, guidò per oltre 300 chilometri prima di consegnarsi ai carabinieri di Terni. Lascò in casa la donna agonizzante e il loro figlioletto di 4 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, la procura vuole il processo immediato per l’assassino di Ornella Pinto

Il pm Raffaello Falcone, titolare delle indagini sulle cosiddette fasce deboli, nel chiedere il giudizio immediato per Iacomino, a maggio scorso, ha sostenuto che che l’uomo aveva premeditato il delitto portando con sè il coltello. Non al culmine di una lite e in preda ad un raptus così come ha sostenuto l’imputato sia nella prima confessione che in aula questa mattina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Commozione ai funerali di Ornella: la bara sulle spalle delle ‘Guerriere’

Dunque, per la procura di trattò di un omicidio premeditato e compiuto con ferocia, nonostante in casa vi fosse il figlioletto della coppia. La maestra Ornella Pinto fu uccisa con 15 coltellate colpita nel sonno o comunque a sangue freddo con premeditazione. 

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Il segreto straordinario nascosto nell’anello di lutto di Regina Vittoria

Una scoperta sorprendente svela un mistero storico e simbolico legato alla regina Vittoria. Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 13:39

Telese Terme, revocati i domiciliari al 42enne accusato del furto di 50 chili di rame

Benevento - La decisione è stata assunta accogliendo l’istanza difensiva presentata dagli avvocati Vittorio Fucci,… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 13:38

Poliziotto in posizione insolita con le gambe in aria, video sorprende i superiori

Un video mostra un agente di polizia sdraiato in una posa insolita, lasciando sbalorditi i… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 13:32

Un newyorkese condivide un video di un fantasma catturato in un birrificio con dettagli inquietanti

Un video pubblicato da un residente di New York mostra quella che sembra un'apparizione spettrale… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 13:27

I più grandi misteri delle piramidi: un viaggio tra segreti ancora irrisolti

Le piramidi continuano a stupire con enigmi che sfidano la scienza moderna e l'archeologia. Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 13:23