AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
13.5 C
Napoli

Tweet omofobo dirigente Italia Viva e poi si dimette

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tweet omofobo dirigente Italia Viva e poi si dimette.

Si tratta di Geremia Gaudino, dirigente napoletano che ha attaccato il giornalista Stefano Albamonte Prima un tweet omofobo, poi le dimissioni. Protagonista della vicenda, Geremia Gaudino, dirigente napoletano di Italia Viva che su twitter ha attaccato il giornalista napoletano Stefano Albamonte con un tweet offensivo.

Tweet omofobo dirigente Italia Viva

stefano_albamonte
Stefano Albomonte

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coca-Cola celebra l’amore al Pride di Napoli

Subito è scattata la solidarietà nei confronti di Albamonte e anche il dietro front di Gaudino. “Si è sospeso dal partito e dimesso da ogni incarico Geremia Gaudino, il dirigente napoletano di Italia viva, autore di un tweet omofobo – dice il senatore Sandro Ruotolo del gruppo Misto – ‘E’ mio stile – ha scritto in un post – assumermi responsabilità per gli errori commessi, senza coinvolgere il partito ed il progetto’. Bene così ma non basta. Quel pensiero espresso nel tweet, figlio di una cultura omofoba, non doveva proprio essere concepito”.

LEGGI ANCHE

Campagna: si dimette la maggioranza dei consiglieri, cade la giunta Luongo

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 17:46 17:46

Campagna – Cala bruscamente il sipario sull’amministrazione guidata dal sindaco Biagio Luongo. Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 febbraio 2026, il Comune di Campagna — uno dei centri più estesi del salernitano con oltre 17mila abitanti — ha subito un colpo letale: dodici consiglieri comunali hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili. L'atto notarile e lo…

Continua a leggere

Arzano, si vota a maggio per le amministrative

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…

Continua a leggere

Arzano, solo il Pd non ha sfiduciato la sindaca Aruta

di Redazione 10 Febbraio 2026 - 20:02 20:02

Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione:  Arzano…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA