Cronaca

Torre Annunziata, gli avvocati approvano il bilancio

Condivid

Gli Avvocati oplontini, in una partecipata Assemblea tenutasi in un torrido pomeriggio ed all’aperto in osservanza della normativa emergenziale, hanno approvato a maggioranza dei presenti i bilanci consuntivo 2019, preventivo/consuntivo 2020 e il preventivo 2021.

Un adempimento puramente contabile che ha registrato un consenso nettamente favorevole nei riguardi dei documenti contabili predisposti e già regolarmente approvati in sede Consiliare.

Nella dialettica delle rispettive posizioni politiche, l’assemblea ha manifestato la chiara approvazione dell’operato del Consiglio. Le votazioni sono state precedute da un’ampia ed esaustiva relazione del Presidente che ha illustrato le tante attività svolte dal Consiglio in questi primi due difficili anni in cui le iniziative in favore della classe sono state continue e concrete.

Ciò a riprova del comunicato della Presidente Liguoro di qualche giorno fa in cui la stessa difendeva l’operosita’ di un Consiglio che non ha nessuna pratica inevasa e che continua ad operare nonostante le dimissioni di 7 Consiglieri che, in applicazione della legge professionale, sono stati surrogati da altri 7 Consiglieri che hanno accettato il subingresso.

La votazione è stata fatta nell’unica modalità che potesse assicurare la certezza e la celerità del voto che difatti si è tenuto senza nessuna fondata contestazione e che in pochi minuti ci ha consentito di giungere all’approvazione del bilancio con una maggioranza di oltre il 60% degli Avvocati presenti.

Mai si era registrata in passato una presenza così massiccia ed un’espressione di voto così limpida. Solo per dovere di cronaca si evidenzia che, in condizioni normali, il voto nelle Assemblee è stato espresso sempre in maniera palese e per alzata di mano.

Una firma su un foglio uso bollo accompagnata al nome ed al cognome di un Avvocato penso sia una modalità più che trasparente e consona ad un documento contabile votato sfavorevolmente da colleghi che peraltro non hanno neanche motivato le ragioni del dissenso.
Unico intervento sui bilanci approvati è stato la relazione iniziale del Presidente Luisa Liguoro.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2021 - 12:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25