Torre Annunziata, gli avvocati approvano il bilancio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli Avvocati oplontini, in una partecipata Assemblea tenutasi in un torrido pomeriggio ed all’aperto in osservanza della normativa emergenziale, hanno approvato a maggioranza dei presenti i bilanci consuntivo 2019, preventivo/consuntivo 2020 e il preventivo 2021.

Un adempimento puramente contabile che ha registrato un consenso nettamente favorevole nei riguardi dei documenti contabili predisposti e già regolarmente approvati in sede Consiliare.

Nella dialettica delle rispettive posizioni politiche, l’assemblea ha manifestato la chiara approvazione dell’operato del Consiglio. Le votazioni sono state precedute da un’ampia ed esaustiva relazione del Presidente che ha illustrato le tante attività svolte dal Consiglio in questi primi due difficili anni in cui le iniziative in favore della classe sono state continue e concrete.



    Ciò a riprova del comunicato della Presidente Liguoro di qualche giorno fa in cui la stessa difendeva l’operosita’ di un Consiglio che non ha nessuna pratica inevasa e che continua ad operare nonostante le dimissioni di 7 Consiglieri che, in applicazione della legge professionale, sono stati surrogati da altri 7 Consiglieri che hanno accettato il subingresso.

    La votazione è stata fatta nell’unica modalità che potesse assicurare la certezza e la celerità del voto che difatti si è tenuto senza nessuna fondata contestazione e che in pochi minuti ci ha consentito di giungere all’approvazione del bilancio con una maggioranza di oltre il 60% degli Avvocati presenti.

    Mai si era registrata in passato una presenza così massiccia ed un’espressione di voto così limpida. Solo per dovere di cronaca si evidenzia che, in condizioni normali, il voto nelle Assemblee è stato espresso sempre in maniera palese e per alzata di mano.

    Una firma su un foglio uso bollo accompagnata al nome ed al cognome di un Avvocato penso sia una modalità più che trasparente e consona ad un documento contabile votato sfavorevolmente da colleghi che peraltro non hanno neanche motivato le ragioni del dissenso.
    Unico intervento sui bilanci approvati è stato la relazione iniziale del Presidente Luisa Liguoro.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO