Cronaca di Napoli

Napoli, ai domiciliari continuava a spacciare a Scampia: arrestato

Condivid

Napoli. Era agli arresti domiciliari nelle Vele di Scampia ma continuava a spacciare: ora è finito in carcere.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli – i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli del reggimento Campania hanno effettuato un servizio a largo raggio nel quartiere Scampia.

1 arresto, 29 persone identificate – 19 di queste sono pregiudicate – e 21 veicoli controllati il bilancio alla fine del servizio. Numerose le perquisizioni nelle “Vele”.
Arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente Luigi Romano, 51enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari ed i Carabinieri lo hanno controllato perquisendo anche la sua abitazione. Rinvenuti e sequestrati 300 grammi di marijuana e vario materiale per il confezionamento della droga. L’arrestato è stato rinchiuso in carcere.

Militari impegnati anche nel controllo al codice della strada: 34 le sanzioni per un importo complessivo di quasi 30mila euro. 79 i punti decurtati dagli automobilisti indisciplinati. 14 gli scooter sequestrati

, stessa sorte per un’auto.

Articoli correlati

3 caricati

Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 19:54

Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.

L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.

San Valentino a Palazzo Reale, apertura serale straordinaria a cinque euro

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:06

Una notte tra storia, arte e suggestioni romantiche nel cuore di Napoli. Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il Palazzo Reale aprirà eccezionalmente le sue porte anche in orario serale, dalle 20 alle 24, con ultimo ingresso fissato alle 23. Per l’occasione il biglietto avrà un costo ridotto di cinque euro, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di vivere un’esperienza diversa dal consueto percorso diurno.

L’iniziativa, dal titolo “Innamorarsi a corte”, propone una visita speciale nelle sale simbolo della residenza borbonica, nel giorno dedicato alla celebrazione dell’amore. I visitatori potranno accedere all’Appartamento di Etichetta e al Museo della Fabbrica, per il quale l’ultimo ingresso sarà consentito fino alle 22.30. Resteranno invece chiusi il Giardino Pensile e il Museo Caruso, regolarmente visitabili nei normali giorni e orari di apertura.

Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:42

Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.

L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione