AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:50
10.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:50
10.6 C
Napoli

Incendio a San Felice a Cancello: strage di cinghiali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato nella notte la collinare di San Felice a Cancello: uliveti secolari devastati e una strage di cinghiali, sono circa 20 quelli bruciati vivi dalle fiamme.

L'incendio si è sviluppato sui versanti di Polvica, Cancello Scalo e Botteghino. I vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta hanno lavorato tutta la notte per riportare la situazione alla normalità. Ma purtroppo non hanno potuto fare niente per evitare la strage di cinghiali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia

Le fiamme, tra l'altro,  hanno messo seriamente in pericolo anche l’acquedotto e il Castello del Matinale, e hanno distrutto migliaia di ettari di uliveti, sterminato un’intera colonia di cinghiali che vivono liberi nella zona alta che sovrasta San Felice a Cancello.

I danni sono ingenti e nelle prossime ore si farà una stima e si quantificherà a livello economico.

Articolo pubblicato il 30 Luglio 2021 - 10:47 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…