AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 15:10
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 15:10
14.2 C
Napoli

Protesta detenuti alta sicurezza a Benevento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Protesta detenuti alta sicurezza a Benevento

Da ieri sera è in atto una protesta nel carcere di Benevento dove oltre 90 detenuti, tutti del circuito di alta sicurezza, si rifiutano di entrare nelle celle. A denunciarlo è il Sindacato di polizia penitenziaria (Spp).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Telefoni e droga nel carcere di Benevento: arrestato anche l’ultimo indagato

“Avevamo avvertito che il clamore e la gogna mediatica riservata al personale di polizia penitenziaria, dopo i fatti di Santa Maria Capua Vetere, avrebbe portato a quel clima di destabilizzazione del sistema penitenziario avvertendo che le stesse menti delle rivolte dello scorso anno avrebbero potuto approfittarne per dare vita a nuove proteste”, fa sapere il segretario generale Aldo Di Giacomo.

Protesta detenuti

La motivazione della rivolta, come spiegano dal Spp, parrebbe essere la richiesta di allontanamento del comandante e del direttore.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…