Foto dal web
“Delle vaccinazioni anti-Covid per la fascia d’età 12-18 anni dico senza esitazioni tutto il bene possibile. I profili di sicurezza del vaccino approvato in questa fascia d’età sono assolutamente rassicuranti. Coprire la fascia 12-18 anni vuol dire innanzitutto assicurare a questi ragazzi che non sviluppino le pur rare sindromi multi-infiammatorie sistemiche e qualche altra rara forma di patologia più grave legata all’infezione da Sars-CoV-2”.
Inoltre “vuol dire ridurre la circolazione virale e garantire all’interno delle stesse classi una protezione per i compagni che, in ragione di una qualche condizione di immunodeficienza, non possono beneficiare” direttamente dell’effetto protettivo delle vaccinazioni”.
Infine, significa “arrivare a creare le condizioni per garantire la migliore continuità possibile” per le scuole. Così Franco Locatelli, portavoce del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l’emergenza coronavirus e presidente del Consiglio superiore di sanità (Css), ospite del Life Sciences Pharma & Biotech Summit organizzato da ‘Il Sole 24 Ore’.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid in Campania somministrate 5.660.763 dosi di vaccino
“Sul tema dell’obbligatorietà dei vaccini mi sono fortemente espresso per l’obbligo nel personale sanitario. Per quanto riguarda quello scolastico è più complesso, credo che la strada maestra sia quella della persuasione e del convincimento”.
Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto
Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto
Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto
Napoli – Che gioia, tifosi partenopei. Matteo Politano, l’ala che fa sognare il popolo azzurro,… Leggi tutto
Torre del Greco - Si sente un miracolato Giovannone Montella ex pentito della camorra di… Leggi tutto
Un gesto di grande coraggio ha evitato una tragedia ieri sul litorale Domizio, a Castel… Leggi tutto