Italia

Papa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico

Condivid

 Papa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico

 “Papa Francesco, ricoverato nel pomeriggio al Policlinico Gemelli, e’ stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare del sigma”, dichiara il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni.

“Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal Prof. Sergio Alfieri, con l’assistenza del Prof. Luigi Sofo, del dott. Antonio Tortorelli e della dott.ssa Roberta Menghi”, aggiunge.

“L’anestesia e’ stata condotta dal Prof. Massimo Antonelli, dalla Prof.ssa Liliana Sollazzi e dai dott.ri Roberto De Cicco e Maurizio Soave. Erano altresi’ presenti in sala operatoria il Prof. Giovanni Battista Doglietto ed il Prof. Roberto Bernabei”, spiega ancora il portavoce vaticano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Scafati grave bimbo di 4 anni: scontro tra 2 scooter

Papa Francesco resterà ricoverato al Policlinico Gemelli per i prossimi cinque giorni in cui sarà monitorato costantemente dall’equipe medica.


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione