Cronache della Campania Logo
I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Nola hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali Antonio Pignatelli, 29enne di Cimitile già noto alle forze dell’ordine.
I militari – allertati dal 112 per la segnalazione di un’auto sospetta – sono intervenuti nel centro di Nola. Hanno individuato l’auto con all’interno il 29enne. Si avvicinano per controllarlo ma a quel punto inizia la fuga di Pignatelli e parte l’inseguimento.
La corsa dura 40 minuti ed è caratterizzata da forte velocità e sorpassi pericolosi. Il 29enne è braccato, la gazzella gli sta attaccato ma l’uomo non si arrende. Sperona più volte l’auto dei militari e anche quella dei carabinieri della stazione di san paolo che nel frattempo era arrivata in supporto.
L’inseguimento termina a Cimitile.
Lì, l’uomo scende dall’auto ormai inservibile – stessa sorte per le 2 auto dell’Arma – e si incammina verso la sua vicina abitazione. I Carabinieri lo bloccano e lo arrestano.
Pignatelli è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. I 2 Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche, fortunatamente ne avranno per pochi giorni.
Pozzuoli– Attimi di paura in famiglia nella serata di ieri a Pozzuoli, dove un uomo… Leggi tutto
Napoli– Un’operazione della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalla Procura della Repubblica –Direzione Distrettuale Antimafia,… Leggi tutto
Napoli - Una rissa tra minorenni ha scosso il quartiere di Bagnoli, portando alla denuncia… Leggi tutto
Milano – Si è spento a 94 anni Emilio Fede, giornalista e conduttore che ha… Leggi tutto
Un pranzo domenicale si è trasformato in tragedia a Lentiscosa, frazione di Camerota, una delle… Leggi tutto
Francesco Pio Esposito ha scelto con il cuore e con la testa. L’attaccante dell’Inter, classe… Leggi tutto