Napoli, il giallo della morte di Vittorio Carità: trovata droga in casa

Gli investigatori stano analizzando il telefono per capire chi ha venduto la droga a Vittorio Carità

Il giallo della morte di Vittorio Carità, uno dei più famosi “dandy” della mondanità napoletana sembra arrivare a soluzione.

E’ stata trovata sostanza stupefacente nell’abitazione dei Quartieri Spagnoli di Napoli dove ieri e’ stato trovato il corpo senza vita del 59enne. La circostanza, secondo gli investigatori, fa ritenere quindi meno plausibile ora che le cause della morte possano essere riconducibili a fatti violenti.

La Procura di Napoli nel frattempo ha disposto l’esame autoptico sul corpo di Vittorio Carità. Sulla sua morte, a soli 59 anni,  ritenuto un’icona di stile, sono sorti alcuni dubbi che gli inquirenti intendono ora fugare.

I vigili del fuoco, intervenuti ieri su richiesta di alcuni amici preoccupati dal fatto che Carita’ non rispondesse al telefono, sono stati costretti a sfondare la porta per entrare in casa. Il 59enne,  e’ stato trovato in una pozza di sangue. Tra le ipotesi sulle cause del suo decesso, potrebbe essere una caduta dopo l’assunzione della sostanza stupefacente trovata in casa. Ma non si esclude l’aggressione da parte di qualcuno che era in suo compagnia.

Gli investigatori stanno analizzando il traffico telefonico, le chat e i social per capire se Vittorio Carità avesse appuntamento con qualcuno ma anche chi possa essere stato il fornitore della sostanza stupefacente trovata.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Fico: «Concordato con il Governo un provvedimento ad hoc»

Un provvedimento interamente dedicato ai Campi Flegrei, con misure organiche per affrontare le esigenze del… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 19:05

Campi Flegrei, il sindaco Manzoni: «Non tollereremo più mortificazioni, ora contano solo i fatti»

«Non possiamo più permetterci il lusso di perdere tempo». Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni,… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 18:53

Payback dispositivi medici, arriva «Medtech Payback»: il libro-inchiesta di Broya de Lucia

ROMA. Il payback sui dispositivi medici diventa un libro-inchiesta. Si intitola "Medtech Payback" il volume… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 18:29

Grumo Nevano: blitz della polizia identificate 176 persone e multe oltre i 6.000 euro

Blitz di controllo del territorio a Grumo Nevano: identificazioni, sequestri e sanzioni amministrative per violazioni… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 17:45

Marco Travaglio stasera al Teatro al Borgo di Casertavecchia

Marco Travaglio porta Cornuti e contenti al Borgo di Casertavecchia nell’ambito del 54° Settembre al… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 17:10

Incendio via Nuova delle Brecce: livelli di diossine inferiori al valore di riferimento

Dati aggiornati al mattino di ieri mostrano 0,082 pg/Nm3 I-TEQ, al di sotto del valore… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 15:58