Napoli. Era in giro per Scampia a spacciare: i carabinieri arrestano pusher 31enne. In tasca aveva un vero e proprio supermarket della droga.
Nel quartiere Scampia non si ferma l’azione contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della compagnia Napoli Stella. I carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Giorgio De Simone, di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine.
I militari lo hanno notato in via Federico Fellini – nei pressi del complesso di edilizia popolare “Lotto T/A” – ed hanno deciso di controllarlo. Perquisito, è stato trovato in possesso di 16 dosi di cobret, 2 dosi di cocaina, 4 dosi di eroina e 17 dosi di crack. Rinvenuta e sequestrata anche la somma contante di 185 euro perché ritenuta provento del reato. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Camorra, Giovanni Raia: «Mo’ che esco muore», la condanna a morte per Carmine Pandolfi detto Braciola
L’ordinanza cautelare che la scorsa settimana ha portato a 15 arresti tra Scampia e l’area nord di Napoli, colpendo il clan Raia della Chalet Bakù, è molto più di un provvedimento giudiziario. È una radiografia cruda della camorra che resiste, ancorata a codici arcaici, all’ossessione per il rispetto, alla violenza come risposta a ogni offesa…
Napoli - Un giovane di 18 anni è stato arrestato ieri pomeriggio a Scampia dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. Gli agenti del Commissariato di Scampia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno individuato il napoletano mentre vendeva droga all'interno del parco Celeste. L'intervento delle volanti è stato…
Il boss pentito Raffaele Notturno racconta: «Dopo l’omicidio di mio figlio, toccava a me»
Per anni lo chalet Baku di Scampia è stato uno dei simboli del controllo criminale sul territorio. Un luogo dove lo spaccio non era solo business, ma potere, prestigio, egemonia. A gestirlo era Raffaele Notturno, figura storica del rione, legata a doppio filo alle dinamiche dei clan locali. Poi arriva l’omicidio del figlio Nicola. Un…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti