Chi viaggia in automobile a Napoli e va in Tangenziale sa bene quanti sia facile imbattersi nei ‘furbetti’ del casello, quegli automobilisti che si intrufolano dietre le vetture che pagano allo sportello automatico per poter così usufruire dell’asse viario a scrocco.
Lo sa bene soprattutto la signora Paola che nel corso degli ultimi mesi si è vista recapitare nella propria cassetta postale decine di verbali per “il mancato pagamento del pedaggio.Potrebbe interessarti
“Mi sono arrivate decine di multe che sono andate a pagare perché non ho il tempo né la forza di contestarle ma sono davvero stufa. Ogni mattina per andare a lavoro prendo la Tendenziale e all’uscita Vomero mi imbatto spesso nei furbetti del casello. L’ultimo l’altro giorno, stavolta però non ce l’ho fatta a tenermi il torto e redarguito l’automobilista scorretto che però ha cominciato ad inveire contro di me e a minacciarmi di investirmi. Un addetto della Tangenziale ha assistito alla scena e ha chiamato la Polizia che è intervenuta. Il furbetto andava in giro con un’auto che aveva il fermo amministrativo e senza assicurazione, è stato portato via.”- ha spiegato Paola.
“Innanzitutto chiediamo che l’incivile furbetto venga o sanzionato e denunciato e che magari chieda scusa alla signora Paola. Inoltre abbiamo inviato una nota alla società autostrade che gestisce la Tangenziale chiedendo di studiare un piano per incastrare e punire i furbetti del casello senza che vengano coinvolti gli automobilisti onesti e corretti.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.






