Cronaca

Muore dopo il parto: aperta un’inchiesta

Pubblicato da
Condivid

Muore dopo il parto: aperta un’inchiesta.

Muore dopo il parto: aperta un’inchiesta sul decesso avvenuto all’ospedale di Nola della 35enne di Poggiomarino Clara Pinto. Sarà l’inchiesta della Procura di Nola a fare luce e a stabilire eventuali colpe mediche per la morte di Clara Pinto, 35 anni di Poggiomarino, morta sabato sera per arresto cardiaco nell’ospedale di Nola.

Muore dopo il parto: aperta un’inchiesta.

Poco dopo l’alba di sabato Clara aveva dato alla luce Mattia Gennaro, il suo primo figlio, dopo quattro giorni di stimolazioni. Ma nella prima serata dello stesso giorno è morta. Intorno alle 17,30- come riporta Il Mattino- Clara aveva mandata un messaggio via Whast App alla cugina: “Sono distrutta”. E’ probabile che sentiva dentro di se che qualcosa non andava. E purtroppo così è stato.

Ora la famiglia, che ha presentato una denuncia, vuole capire cosa è accaduto e se ci sono responsabilità da parte di qualcuno visto che il piccolo Mattia Gennaro crescerà senza aver mai sentito le carezze, il calore l’amore della mamma. I carabinieri, su disposizione della Procura di Nola, che sta coordinando le indagini hanno  sequestrato a cartella clinica e la salma, che è stata trasferita al Policlinico di Napoli, dove sarà sottoposta all’autopsia.

Muore dopo il parto: aperta un’inchiesta.

Nei prossimi giorni come atto dovuto arriveranno gli avvisi di garanzia per medici e personale sanitario che hanno seguito Clara nella gestazione e nel suo percorso ospedaliero. I medici e i periti che effettueranno l’autopsia dovranno stabilire come è morta e perchè una giovane donna di 35 anni.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEPapa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico

 

Pubblicato da