Muore dopo il parto: aperta un’inchiesta sul decesso avvenuto all’ospedale di Nola della 35enne di Poggiomarino Clara Pinto. Sarà l’inchiesta della Procura di Nola a fare luce e a stabilire eventuali colpe mediche per la morte di Clara Pinto, 35 anni di Poggiomarino, morta sabato sera per arresto cardiaco nell’ospedale di Nola.
Poco dopo l’alba di sabato Clara aveva dato alla luce Mattia Gennaro, il suo primo figlio, dopo quattro giorni di stimolazioni. Ma nella prima serata dello stesso giorno è morta. Intorno alle 17,30- come riporta Il Mattino- Clara aveva mandata un messaggio via Whast App alla cugina: “Sono distrutta”. E’ probabile che sentiva dentro di se che qualcosa non andava. E purtroppo così è stato.
Ora la famiglia, che ha presentato una denuncia, vuole capire cosa è accaduto e se ci sono responsabilità da parte di qualcuno visto che il piccolo Mattia Gennaro crescerà senza aver mai sentito le carezze, il calore l’amore della mamma. I carabinieri, su disposizione della Procura di Nola, che sta coordinando le indagini hanno sequestrato a cartella clinica e la salma, che è stata trasferita al Policlinico di Napoli, dove sarà sottoposta all’autopsia.
Nei prossimi giorni come atto dovuto arriveranno gli avvisi di garanzia per medici e personale sanitario che hanno seguito Clara nella gestazione e nel suo percorso ospedaliero. I medici e i periti che effettueranno l’autopsia dovranno stabilire come è morta e perchè una giovane donna di 35 anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Papa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto