Aumento dei contagi a luglio in Italia, soprattutto tra i maschi under-40, per effetto degli Europei di calcio.
“A partire da fine giugno l’incidenza nei maschi di eta’ compresa fra i 10 ed i 39 anni, risulta essere sempre maggiore rispetto a quella osservata nelle femmine. Verosimilmente tale andamento puo’ essere dovuto a cambiamenti comportamentali transitori, ad esempio feste e assembramenti per gli Europei di calcio Euro 2020”.
E’ l’analisi contenuta nell’ultimo report di aggiornamento ‘Epidemia COVID-19’ dell’Istituto superiore di sanita’.
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
La regione Campania sta affrontando un aumento dei contagi a causa della variante Kp3 del Covid-19. L'infettivologo Alessandro Perrella sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura cruciale per combattere la diffusione del virus. Impatto della Variante Kp3 in Campania Siamo nel 2024 e il Covid-19 continua a rappresentare una realtà presente. Sebbene l'affermazione possa sembrare preoccupante,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti