AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 12:42
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 12:42
13.1 C
Napoli

Google Maps Vela Gialla di Scampia segnalata come piazza di spaccio

A riportare la notizia incredibile è Il Mattino : la vela gialla viene segnalata come piazza di spaccio su Google Maps Google Maps Vela Gialla di  Scampia segnata come piazza di spaccio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A riportare la notizia incredibile è Il Mattino : la vela gialla viene segnalata come piazza di spaccio su Google Maps

Google Maps Vela Gialla di  Scampia segnata come piazza di spaccio.
"Bisogna Intervenire immediatamente" queste le parole del consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini che si sono accorti della cosa.

"Quando abbiamo ricevuto la segnalazione non potevamo credere ai nostri occhi, abbiamo pensato si trattasse di uno scherzo o di un tranello".

Ma non era uno scherzo, fino a qualche ora fa bastava cercare su Google Maps con la parola “piazza di spaccio” sull’app e e la Vela Gialla di Scampia veniva geolocalizzata appunto con la scritta “Piazza di Spaccio”, con tanto di icona che viene catalogata come esercizio commerciale, al pari di un negozio di abbigliamento o alimentare.

E' incredibile che un azienda come Google non abbia qualche sistema per prevenire queste situazioni che già sono capitate in passato : infatti qualche tempo fa su Google Maps veniva associata la frase "lavali col fuoco" con il Vesuvio

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE Google Maps si aggiorna ora mostra sulla mappa anche i casi di Coronavirus

 

Su questo contenuto è stata effettuata in data 02/12/2025 e ora 14:32 una Correzione refuso.

Articolo pubblicato il 5 Luglio 2021 - 17:22 - Erminia Iuliano
Contenuti consigliati / contenuto informativo redazionale.
Questo articolo può contenere servizi, prodotti o contenuti selezionati dalla redazione o forniti da terze parti potenzialmente accompagnati da link esterni di approfondimento. Tali collegamenti sono inseriti con finalità informative e/o editoriali.
Avvertenza: alcuni dei servizi menzionati potrebbero non disporre di licenza ADM-AAMS, pertanto l’accesso o l’utilizzo potrebbe non essere valido secondo la normativa italiana vigente.
Disclaimer: il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi collegati tramite link esterni. Al momento della pubblicazione le fonti risultano attendibili, tuttavia l’utente deve verificare autonomamente affidabilità, legalità e adeguatezza del servizio, assumendosi i relativi rischi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…