AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:15
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:15
19.2 C
Napoli

Furti durante i funerali: 6 misure cautelari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Furti durante i funerali: 6 misure cautelari. 3 destinatarie della misura della custodia cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari e due destinatarie del divieto di dimora in provincia di Salerno

Un gruppo criminale responsabile di numerosi furti all'interno di abitazioni è stato sgominato nel Salernitano. I Carabinieri del Comando provinciale di Salerno hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal gip di Nocera Inferiore su richiesta della Procura nocerina nei confronti di 6 persone, 3 destinatarie della misura della custodia cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari e due destinatarie del divieto di dimora in provincia di Salerno.

Le indagini svolte dai Carabinieri di Mercato San Severino hanno fatto luce sull'esistenza del gruppo criminale autore dei furti in abitazioni, particolarmente spregiudicato al punto di aver compiuto un furto mentre i proprietari dell'abitazione erano impegnati per il funerale di un loro familiare.

Furti durante i funerali

Il gruppo, secondo quanto emerso dalle indagini, disponeva di ricettatori di riferimento, collegati ad attività commerciali, ai quali veniva consegnato l'oro rubato e anche una pistola di grosso calibro sottratta nel comune di Montoro, in provincia di Avellino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie
Gli indagati sono inoltre accusati di molteplici episodi estorsivi durante i quali non esitavano a picchiare in pubblico le vittime.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A Napoli truffa agli anziani: arrestato 52enne a Posillipo

Gli stessi devono anche rispondere del reato di usura, con tassi applicati che raggiungevano anche il 400% sulla somma di denaro prestata. In alcuni casi le vittime, per paura di ritorsioni, non hanno denunciato i propri aguzzini rinunciando ad ogni tipo di collaborazione.

Articolo pubblicato il 13 Luglio 2021 - 11:33 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti