Punti Chiave Articolo
“Mi trovo a Livorno – belle notizie – avevo un processo dove ero accusato dalla giornalista nonchè biografa di Salvini, Casapound, per diffamazione mi hanno assolto … yuuu… e poi me ne restano mille”.
Così oggi pomeriggio Fedez – al secolo Federico Leonardo Lucia – ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram dell’assoluzione nel processo in cui era accusato di diffamazione, intentato nei suoi confronti dalla giornalista di Cecina Chiara Giannini. In auto mentre era in viaggio per tornare a casa esulta.
Il rapper, che si è presentato in aula ed è stato ascoltato dal giudice, era stato rinviato a giudizio per aver postato un video su Instagram nell’agosto del 2017 in cui criticava la giornalista per un articolo pubblicato su di lui. Il giudice ha pronunciato la sentenza di assoluzione “perchè il fatto non sussiste”, avrebbe esercitato il diritto di critica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scoppia il caso Fedez al Concertone del Primo Maggio
Fedez assolto a Livorno, esulta su Instagram
All’uscita dal Tribunale Fedez era atteso da numerosi fans che gli hanno chiesto autografi o selfie. A febbraio scorso, l’artista milanese non si era presentato in udienza presentando un legittimo impedimento. Oggi la testimonianza e nel pomeriggio è arrivata la decisione del giudice.
Appresa la notizia, oggi pomeriggio ha pubblicato su Instagram una ‘storia’ nella quale annuncia l’assoluzione e richiama la canzone con Orietta Berti ‘Me ne restano mille’.
Fedez assolto a Livorno, esulta su Instagram
“Siamo soddisfatti – hanno commentato i difensori di Fedez, Andrea Pietrolucci e Gabriele Minniti, al termine dell’udienza – È stata fatta chiarezza di un processo che è durato anche troppo. È il giusto epilogo di una vicenda giudiziaria che non doveva neanche iniziare”.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno,… Leggi tutto
Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri nel cuore pulsante della movida partenopea, tra… Leggi tutto
Sputi, schiaffi, calci, pugni e persino tentativi di strangolamento. È il drammatico quadro ricostruito dalla… Leggi tutto
Si è svolta oggi, sabato 3 maggio 2025, presso la Marina di Puolo, la tappa… Leggi tutto
È tutto pronto per il gran finale della XXV edizione del COMICON Napoli, che domani,… Leggi tutto
L’allerta è massima e il messaggio è diretto: “Diffidate dai biglietti venduti a 200 euro,… Leggi tutto