In discesa oggi in Italia il numero di positivi al Covid: sono 6.513, contro i 6.619 di ieri.
Il numero dei tamponi eseguiti e’ pari a 264.860, intorno ai 13mila in piu’ rispetto a ieri. Il tasso di positivita’ scende al 2,4% dal 2,7 di ventiquattro ore fa. Il numero dei decessi e’ oggi indicato in 16 (-2 su ieri), portando a 128.063 il numero totale dall’inizio della pandemia. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.
Sul fronte dei ricoveri si registra si’ un incremento ma inferiore a quello avutosi ieri: +39 contro i +82, per un totale al momento di 1.851 pazienti con sintomi; le persone ricoverate in terapia intensiva sono al momento 214, +13 su ieri, e si registrano 25 ingressi giornalieri, contro i 20 di ieri. Le persone attualmente positive in Italia sono 87.285, quasi cinquemila in piu’ su ieri; quelle in isolamento domiciliare 85.220, anche qui quasi cinquemila in piu’. I dimessi guariti sono finora 4.134.680, duemila in piu’ su ieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in forte aumento in Campania
La regione che oggi registra il maggior numero di nuovi casi di positivita’ e’ la Sicilia, con 901 (ieri 724), quindi la Lombardia con +777 (ieri +678), il Lazio con +742 (ieri +845), l’Emilia Romagna con +700 (ieri +544), la Toscana con +641 (ieri +720) e con +629 c’e’ il Veneto che ieri invece con 1.046 era la regione con piu’ nuovi casi.
Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto
Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto
Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto
Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto