Covid, avvocato napoletano denuncia: “Mia figlia positiva abbandonata in Inghilterra”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Covid, la denuncia di un avvocato napoletano: “Mia figlia doveva rientrare ieri dall’Inghilterra, dove si e’ recata per una vacanza studio, e adesso e’ in quarantena in un hotel senza un minimo di assistenza”.

E’ preoccupato per la sorte della figlia 16enne l’avvocato Giuseppe Borrelli che ormai, insieme con la moglie, sta passando intere giornate a telefono per cercare aiuto per sua figlia bloccata oltre Manica insieme con un’altra decina di giovani a causa del covid.

La ragazza si e’ recata nel Regno Unito, precisamente a Torquay, nella contea inglese del Devon, per una vacanza studio organizzata da una nota azienda che pero’ ora, riferisce ancora l’avvocato Borrelli, “l’ha abbandonata a se stessa”.



    “La mia stessa tragica, intollerabile situazione, – sottolinea il professionista – la stanno vivendo anche gli altri genitori e insieme con i ragazzi e’ risultata positiva anche una delle due accompagnatrici”. Secondo quanto riferisce Borrelli alle ragazze non e’ stata assicurata neppure la benche’ minima assistenza e per i genitori adesso la tensione sta diventando insopportabile:

    “Alle mail che abbiamo inviato – spiega il papa’ della 16enne – non e’ pervenuta alcuna risposta. Solo in mattinata siamo riusciti ad avere qualche informazione dopo innumerevoli telefonate. Abbiamo anche chiesto di inviarci il test di positivita’, ma niente”.

    L’avvocato, dopo avere inutilmente tentato di mettersi in contatto con la societa’ organizzatrice ha inviato una raccomandata, anche al Ministero degli Esteri, al Ministero della Salute e all’Inps, che paga la vacanza studio, per protestare e per chiedere che venga organizzato il rientro delle ragazze, quasi tutte asintomatiche. “Se non avro’ qualche informazione – conclude l’avvocato Borrelli – non mi resta che comunicare tutto all’autorita’ giudiziaria”.


    Torna alla Home


    Sky, abbonamenti piĂą cari da giugno per i pacchetti sport e calcio

    Sky ha annunciato un rialzo dei prezzi per i pacchetti sport e calcio a partire dal 1° giugno 2024. Secondo le informazioni riportate da Calcio e Finanza, il costo mensile del pacchetto sport aumenterà di 6,90 euro, mentre il pacchetto calcio subirà un aumento di 3 euro al mese per...

    Arriva da Napoli per assistere la sorella gravemente malata e le ruba 10mila euro: condannato

    Un uomo di 61 anni di Napoli, P.F.A, è stato condannato in primo grado a 9 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale) per truffa informatica e al pagamento di una multa di 500 euro. L'uomo ha approfittato della malattia della sorella, una 66enne residente a Montebelluna, per rubarle quasi...

    Superenalotto, il jackpot supera i 91milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1". Il jackpot per il "6" sale a 91.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente: 1, 3, 11, 53, 75, 81 Numero Jolly: 61 Numero Superstar: 26 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.60 di oggi: Superenalotto 6: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5+: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5: 10 totalizzano Euro: 18.713,33 Punti 4:...

    Rapinano una banca a Carpi: arrestati 4 napoletani

    Il 7 febbraio un gruppo di rapinatori ha assaltato la Banca Popolare SanFelice 1893 di viale Manzoni a Carpi, nel modenese. Armati di cutter, i banditi hanno costretto i dipendenti a consegnare loro il denaro. Questa mattina la polizia ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip...

    IN PRIMO PIANO