Libri

‘Il Commissario Ricciardi. In fondo al tuo cuore’

Condivid

Arriva in libreria e in fumetteria dal 15 luglio una nuova avventura a fumetti del Commissario Ricciardi, l’amatissimo personaggio nato dalla fantasia di Maurizio de Giovanni

“In fondo al tuo cuore” si svolge in piena estate. Fa caldissimo. Un professore universitario della facoltà di medicina, un ginecologo, cade da una finestra del suo studio.

Si è trattenuto fino a sera tardi al lavoro. Precipita dall’ultimo piano del policlinico universitario dove insegna e si sfracella al suolo. Si è buttato o lo hanno spinto giù? C’è stata una colluttazione o non c’è stata? I sospetti ricadono sull’ex guappo Peppino il Lupo che ha perso la moglie per un’errata valutazione del medico che, fra i suoi segreti, celava anche la relazione con un’amante.

Il commissario Ricciardi/foto comunicato stampa

Quali sono le vere passioni che hanno scatenato il delitto e sulle quali dovrà indagare il Commissario Ricciardi?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Lamù racconti di anime’, nel giorno del gay pride alla Fiera del Libro di Napoli

La postfazione, intitolata Canzoni come storie, è firmata da Maurizio de Giovanni e illustrata da Alessandro Nespolino. Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 12 Luglio 2021 - 11:59
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03