Case Gialle Pianura discarica a cielo aperto
È ancora d’emergenza la situazione rifiuti nel complesso residenziale al centro di via Montagna Spaccata del villaggio Caritas, meglio conosciuto come le “Case Gialle”, nel quartiere di Pianura nella periferia occidentale della città di Napoli.
Come segnalato dai residenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, l’area si presenta come un ‘immane discarica a cielo aperto dove degrado e monnezza sono gli unici protagonisti di un territorio abbandonato dalle istituzioni e vittima dell’inciviltà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, rimosse 49 auto abbandonate in strada a Pianura
“Ci siamo confrontati con l’assessorato all’ambiente del Comune che ci ha comunicato che stanno per intervenire anche se ritengono siano rifiuti provenienti da altri comuni. In ogni caso abbiamo sollecitato degli interventi immediati, questa è una bomba ecologica, pericolosa per l’ambiente e per gli abitanti anche per il rischio roghi a cui si può andare incontro. Per curare il male a monte è assolutamente necessario installare delle fototrappole per inchiodare e punire gli incivili e gli eco-criminali che trasformano il quartiere in una gigantesca discarica.
Case Gialle Pianura

Bisogna cambiare marcia, c’è necessità di modificare radicalmente la cultura dell’inciviltà fomentata anche dall’abbandono delle istituzioni. I cittadini non possono più vivere in queste condizioni, non possono più essere lascati soli.”- sono state le dichiarazioni del Consigliere Borrelli.
Immagini e testimonianze raccolte dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra) documentano un degrado insopportabile a pochi passi dal Policlinico Federico II. Il tratto di circa venti metri che unisce il parcheggio dell’ANM all’ingresso dell’ospedale, in via Pansini, è ridotto a una discarica a cielo aperto. L’area, divenuta rifugio per persone senza dimora,…
I carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo nel quartiere Pianura, setacciando strade e locali dalla serata fino a notte fonda. Il bilancio dell'attività, svolta con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile e del nucleo cinofili, conta 115 persone controllate - di cui 71 pregiudicate - e 7 denunce a…
Napoli– Sarebbe riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti la morte di un giovane di 20 anni, deceduto nella giornata di oggi all’interno di un’abitazione nel quartiere Pianura, nella zona occidentale della città. Il ragazzo si trovava a casa di un amico quando ha accusato un improvviso malore. Sul posto è stato richiesto l’intervento del personale del…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti