Case Gialle Pianura discarica a cielo aperto
È ancora d’emergenza la situazione rifiuti nel complesso residenziale al centro di via Montagna Spaccata del villaggio Caritas, meglio conosciuto come le “Case Gialle”, nel quartiere di Pianura nella periferia occidentale della città di Napoli.
Come segnalato dai residenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, l’area si presenta come un ‘immane discarica a cielo aperto dove degrado e monnezza sono gli unici protagonisti di un territorio abbandonato dalle istituzioni e vittima dell’inciviltà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, rimosse 49 auto abbandonate in strada a Pianura
“Ci siamo confrontati con l’assessorato all’ambiente del Comune che ci ha comunicato che stanno per intervenire anche se ritengono siano rifiuti provenienti da altri comuni.Potrebbe interessarti
Napoli, "Botti" illegali pugno di ferro della Prefettura: quasi metà delle fabbriche di fuochi è irregolare
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Circumvesuviana, domenica stop tra San Giorgio e Torre del Greco per lavori
Blitz contro abusi sul mare: sequestri e multe in Penisola Sorrentina
Case Gialle Pianura

Bisogna cambiare marcia, c’è necessità di modificare radicalmente la cultura dell’inciviltà fomentata anche dall’abbandono delle istituzioni. I cittadini non possono più vivere in queste condizioni, non possono più essere lascati soli.”- sono state le dichiarazioni del Consigliere Borrelli.
-
30 Ottobre 2025 - 00:11
-
13 Agosto 2025 - 21:05
-
17 Settembre 2025 - 11:46






