Capri

C’è preoccupazione a Capri perché uno degli 11 ha fatto il giro dei bar dell’isola ed è anche andato a cena a Napoli

______________________________

Sono ben 11 i turisti a Capri positivi al covid. Nel bollettino pubblicato dal comune nella serata di ieri si spiega che sono tutti in isolamento.

Ma la preoccupazione maggiore a Capri ora è individuare i contatti. Il tracciamento è già in corso e si stanno effettuando decine di tamponi. C’è il sospetto che uno dei contagiati possa essere positivo alla variante Delta ma bisognerà attendere le risposte ufficiali da parte del Asl Napoli 1. Le amministrazioni comunali di Capri e Anacapri sono al lavoro sui tracciamenti e fanno sapere come i protocolli di isola di Capri covid free abbia funzionato.

LEGGI ANCHE  Covid, il campo rom di Scampia dichiarato zona rossa: 95 positivi su 370 tamponi

C’è una sola preoccupazione in questo momento e riguarda uno degli undici positivi, si tratta di un cittadino italiano, che ha girato l’isola, è entrato in numerosi bar, ha preso più volte la funicolare e una volta è andato anche a cena a Napoli in un noto ristorante. Il tracciamento dei suoi contatti sta richiedendo molto tempo. Si spera che la sua contagiosità non abbia determinato un focolaio. L’Asl è i due sindaci dell’isola monitorano costantemente la situazione.


Di La Redazione

Ti potrebbe interessare..