asl napoli 3

Ben 106 le prestazioni erogate ai tanti cittadini che si sono presentati ed hanno potuto usufruire dei servizi messi a disposizione dall’Asl Napoli 3

______________________________

Dopo una giornata interamente dedicata alla prevenzione e alla cura dei cittadini, Il truck dell’Asl Napoli 3 Sud ha lasciato Pimonte.

Ben 106 le prestazioni erogate ai tanti cittadini che si sono presentati ed hanno potuto usufruire dei servizi messi a disposizione dall’Asl. Nove ore di intenso lavoro che hanno consentito ai cittadini di:

ricevere il kit per il colon retto; prenotare mammografie, vaccinazioni anticovid19, home visiting e corso di accompagnamento alla nascita; effettuare il test hpv dna; dichiarare la volontà di donare organi e tessuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mille dosi J&J inoculate nelle farmacie della Asl Napoli 3 Sud

“Sono pienamente soddisfatta del risultato raggiunto e che ha superato le aspettative- ha affermato Anna Ospizio, Assessore comunale alle Politiche Sociali – La cittadinanza ha accolto con entusiasmo l’ iniziativa ‘Pienz ‘a Salute’ e queste giornate sono essenziali per diffondere la cultura della prevenzione, l’unica vera arma a disposizione contro i mali del nostro secolo.

asl napoli 3

Un ringraziamento particolare va ai medici e a tutto il personale messo a disposizione dall’Asl Napoli 3, che ha consentito ai cittadini di usufruire, senza alcun intoppo, dei servizi offerti”.

Sull’importanza della prevenzione è intervenuto anche il sindaco, Michele Palummo, che ha affermato “In quest’anno di lockdown, appena trascorso, le visite di prevenzione e controllo sono diminuite dell’80% in tutta italia, un numero altissimo che deve accendere un allarme.

Ora quasi tutti gli ospedali della regione sono tornati ad offrire le proprie prestazioni a pieno regime, chi ha rimandato controlli ed esami si prenoti adesso. È il momento di tornare a prenderci cura di noi stessi perché prevenire è sempre meglio che curare”.


Di Chiara Carlino

Ti potrebbe interessare..

Altro Cronaca