Cronaca Nera

Arrestati i genitori violenti di Scampia

Condivid

Arrestati i genitori violenti di Scampia. Usavano violenza sui figli minori e una volta scoperti si erano dati alla fuga.

Tra l’altro la vicenda aveva generato la violenza da parte di centinaia di persone del quartiere nei confronti degli stessi coniugi costretti a fuggire e dello zio dei bambini scambiato per pedofilo e autore dei maltrattamenti.

L’uomo fu linciato e messo in un bidone della spazzatura. Fu salvato, con molta difficoltà, dall’arrivo della polizia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, linciaggio di Scampia: sui bimbi segni di maltrattamenti

Ieri personale della Squadra Mobile e del Commissariato Scampia, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, IV Sezione violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione, ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare personale, emessa lo scorso 18 giugno dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti dei coniugi R.P. e R.T. in quanto ritenuti gravemente indiziati di maltrattamenti aggravati commessi in danno dei tre figli minori.

Arrestati i genitori violenti di Scampia

 

Lo scorso 15 maggio i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale erano intervenuti nel quartiere Scampia in Viale della Resistenza per una segnalazione di persone ferite, poi identificate negli indagati, vittime di un’aggressione da parte di numerosi abitanti del quartiere che li avevano accusati di maltrattare e abusare dei figli minori.

Arrestati i genitori violenti di Scampia

Sono stati avviati approfondimenti investigativi che hanno permesso di acquisire elementi di responsabilità a carico dei predetti coniugi i quali avrebbero inflitto ai minori sofferenze di natura fisica e psichica

. I due indagati, resisi irreperibili, sono stati rintracciati a Salerno il 13 luglio scorso e sottoposti all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai figli minori.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10