Cronaca

Ad Arzano uccise a calci la compagna, chiesti 20 anni di carcere

Condivid

Ad Arzano uccise a calci la compagna: chiesti 20 anni di carcere per Vincenzo Garzia accusato dell’omicidio di Lucia Caiazza.

La donna di 52 anni morì in ospedale il 14 maggio del 2020, in pieno lockdown, diversi giorni dopo il violento pestaggio. Per la morte di Lucia Caiazza il 15 ottobre scorso era stato arrestato Vincenzo Garzia, 47enne di Arzano e suo compagno.

La Procura di Napoli Nord ha chiesto 20 anni di reclusione per l’imputato accusato di omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. Per l’accusa la morte di Lucia, che aveva 52 anni, è stata determinata dalle botte subite senza fiatare, tra le mura di casa, tra il 4 e il 10 maggio 2020. Per le conseguenze di quelle violenze, secondo gli investigatori, Lucia, che non aveva mai denunciato, fu costretta a recarsi in ospedale per forti dolori all’addome dove poi malgrado le cure, perse la vita. Il processo sulla morte della donna si sta celebrando davanti alla Corte di Assise di Napoli (presidente Cristiano) dove gli amici della donna, ascoltati lo scorso 30 marzo, hanno tutti accusato il compagno. Dopo la requisitoria del sostituto procuratore di Napoli Nord Barbara Buonanno ha preso la parola l’avvocato Sergio Pisani, legale delle figlie della vittima per le conclusioni delle parti civili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arzano, uccide a calci a la compagna: arrestato 47enne


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 7 Luglio 2021 - 16:27
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Vesuvio, l’odio corre sui social: “Perchè non e’ lava”. Ma certe frasi bruciano più del fuoco

Ci sono tragedie che distruggono boschi, case e vite. E poi ci sono parole che… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:24

Acerra, trovato in casa con una pistola rubata: arrestato 30enne

Acerra – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:20

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56