Foto archivio
Sono diventati già 71 contagiati alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il numero dei contagi da covid 19 accertati legati ai Giochi, è stato pubblicato dal Comitato Organizzatore di Tokyo 2020. Ultima in ordine di tempo è un’atleta della squadra statunitense di ginnastica artistica che prendera’ parte alle Olimpiadi estive di Tokyo e’ risultata positiva alla Covid-19 mentre si trovava in ritiro a Inzai, nella prefettura di Chiba, in vista dell’inizio dei Giochi.
L’atleta e’ la prima a risultare positiva alla Covid-19 all’interno della delegazione statunitense ai Giochi. Il Comitato olimpico Usa ha annunciato che la giovane e’ stata trasferita in un albergo per la quarantena in linea con i protocolli locali di contenimento della pandemia. Le 10 atlete del team di ginnastica artistica Usa era stato sottoposto a tampone all’arrivo in Giappone giovedi’ 15 agosto, e tutti i giorni successivi.
Anche due atleti della nazionale di calcio del Sudafrica, a Tokyo in vista delle Olimpiadi estive, sono risultati positivi al coronavirus in occasione di uno dei controlli giornalieri effettuato presso il villaggio olimpico della capitale giapponese.
Le Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 23 luglio all’8 agosto, si terranno senza spettatori a causa dei numerosi contagi da coronavirus che si registrano quotidianamente nell’area metropolitana della capitale giapponese. Lo ha annunciato alla stampa la ministra del Giappone per i Giochi olimpici e paralimpici, Tamayo Marukawa.
L’annuncio e’ giunto dopo che il governo ha ripristinato lo stato di emergenza per la capitale fino al 22 agosto. La decisione di tenere le gare senza pubblico e’ stata concordata nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il capo del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, e i rappresentanti dei quattro attori coinvolti nei preparativi: il Comitato organizzatore, il Comitato paralimpico internazionale, il governo giapponese e l’amministrazione metropolitana di Tokyo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, la nuova zona gialla: 5% intensive e 10% ricoveri
Precedentemente era stato escluso l’ingresso di spettatori provenienti dall’estero ed era stato posto un limite di presenza negli impianti sportivi del 50 per cento della capacita’, e comunque non superiore a diecimila persone.
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto
Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto