Covid, già 71 contagiati alle Olimpiadi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono diventati già 71 contagiati alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il numero dei contagi da covid 19 accertati legati ai Giochi, è stato pubblicato dal Comitato Organizzatore di Tokyo 2020. Ultima in ordine di tempo è un’atleta della squadra statunitense di ginnastica artistica che prendera’ parte alle Olimpiadi estive di Tokyo e’ risultata positiva alla Covid-19 mentre si trovava in ritiro a Inzai, nella prefettura di Chiba, in vista dell’inizio dei Giochi.

L’atleta e’ la prima a risultare positiva alla Covid-19 all’interno della delegazione statunitense ai Giochi. Il Comitato olimpico Usa ha annunciato che la giovane e’ stata trasferita in un albergo per la quarantena in linea con i protocolli locali di contenimento della pandemia. Le 10 atlete del team di ginnastica artistica Usa era stato sottoposto a tampone all’arrivo in Giappone giovedi’ 15 agosto, e tutti i giorni successivi.



    Anche due atleti della nazionale di calcio del Sudafrica, a Tokyo in vista delle Olimpiadi estive, sono risultati positivi al coronavirus in occasione di uno dei controlli giornalieri effettuato presso il villaggio olimpico della capitale giapponese.

    Le Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 23 luglio all’8 agosto, si terranno senza spettatori a causa dei numerosi contagi da coronavirus che si registrano quotidianamente nell’area metropolitana della capitale giapponese. Lo ha annunciato alla stampa la ministra del Giappone per i Giochi olimpici e paralimpici, Tamayo Marukawa.

    L’annuncio e’ giunto dopo che il governo ha ripristinato lo stato di emergenza per la capitale fino al 22 agosto. La decisione di tenere le gare senza pubblico e’ stata concordata nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il capo del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, e i rappresentanti dei quattro attori coinvolti nei preparativi: il Comitato organizzatore, il Comitato paralimpico internazionale, il governo giapponese e l’amministrazione metropolitana di Tokyo.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, la nuova zona gialla: 5% intensive e 10% ricoveri

    Precedentemente era stato escluso l’ingresso di spettatori provenienti dall’estero ed era stato posto un limite di presenza negli impianti sportivi del 50 per cento della capacita’, e comunque non superiore a diecimila persone.


    Torna alla Home


    Il Comitato Arbitrale Uefa ha ufficializzato la lista degli arbitri selezionati per dirigere le 51 partite di EURO 2024. Tra di essi spiccano i nomi di Marco Guida e Daniele Orsato, che rappresenteranno l'Italia nel prestigioso evento calcistico. La lista completa degli arbitri include professionisti provenienti da diverse nazioni...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...

    IN PRIMO PIANO