zizzone village
Grandi cose accadono quando il gusto e la tradizione della mozzarella di latte di bufala sposano l’innovazione e il desiderio di rendere l’oro bianco dell’arte culinaria campana il fulcro di piatti diversi tra loro ma accomunati dalla capacità di stare al passo con i tempi e assecondare i palati più esigenti, il tutto in un contesto scenografico di assoluto relax.
Nasce anche da questi presupposti il Zizzona Village, area food targata Caseificio La Fattoria in Via Lettonia 4 a Battipaglia, ad appena quattro minuti dall’uscita autostradale; una vera e propria oasi gastronomica in cui grandi e piccoli potranno rilassarsi ogni giorno (ad eccezione del mercoledì) dalle ore 9 alle 18 ed arricchita, per volontà della famiglia Paraggio, da tavoli all’aperto attorno cui degustare tante e diverse prelibatezze con protagonista assoluta la bufala.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mozzarella di Bufala Campana Dop partecipa al progetto di Dolce&Gabbana per il supporto all’attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca
Tra gli obiettivi alla base del progetto la volontà di rivoluzionare il settore facendo leva su un mix equilibrato di tradizione, foodporn e sperimentazione, nonché la valorizzazione dell’intera filiera, affiancando alla mozzarella, salumi, carne di bufalo e preparazioni a base di latte di bufala.
E’ in quest’ottica che nascono piatti quali la Zizzona ripiena di parmigiana o gnocchi alla sorrentina, Polpette di carne di bufalo con cheddar e bacon o la ZizzCake, dessert fresco e gustoso a base di ricotta.
Ultimo ma non meno significativo presupposto, da sempre a cuore della famiglia Paraggio e del Caseificio La Fattoria, il legame con il territorio, nella fattispecie con la città di Battipaglia; un legame indissolubile che i fratelli Luciano, Cosimo ed Antonio perseguono con impegno e passione nel solco di una tradizione familiare nata negli anni Trenta dello scorso secolo.
A tal proposito, l’amministratore del Caseificio La Fattoria Luciano Paraggio rivela che:
“Attraverso l’avvio del Zizzona Village intendiamo offrire al cliente un’esperienza del tutto innovativa facendo leva sulla nostra preziosa materia prima, il latte di bufala, senza timore di osare e – al contrario – intendendo soddisfare e stupire coloro i quali vorranno raggiungere questa oasi verde finalmente ubicata a Battipaglia.
L’obiettivo – continua Paraggio – è quello di offrire prodotti di prima qualità in assoluto relax nei vari momenti della giornata: colazioni con cornetti, cappuccini e yogurt con latte di bufala, pranzi ed aperitivi con panini, salumi e dolci e – in ottica futura – non escludiamo di poter replicare il format vincente del pub sviluppato lo scorso anno, aggiungendo a questa programmazione giornaliera anche il momento della cena”.
Insomma, un appuntamento davvero imperdibile e replicabile sei giorni su sette presso il Caseificio La Fattoria di Battipaglia; per consultare il menù – in costante aggiornamento – basta sintonizzarsi sui canali social Facebook ed Instagram de La Zizzona di Battipaglia.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto