Napoli: al Vomero intitolazione del Largo Mario Abbate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli: al Vomero intitolazione del Largo Mario Abbate. Omaggio all’artista e cantante Mario Abbate.

Questa mattina a Napoli presso il quartiere Vomero si è tenuta l’intitolazione del Largo all’artista e cantante Mario Abbate.

L’omaggio è nato da un’iniziativa popolare.

All’evento di oggi hanno preso parte gli esponenti dell’amministrazione comunale. “Dare il nome di grandi personaggi ai luoghi della città è un atto d’amore – ha commentato l’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente – essere d’esempio per le nuove generazioni è un atto d’amore”.

Alessandra Clemente
Alessandra Clemente

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid in Campania stabile la curva del contagio: 1,88%

Il sindaco de Magistris ha affermato: “Con la toponomastica noi abbiamo ricostruito l’identita’ di Napoli, siamo stati un’amministrazione vicina al popolo. Continueremo fino ad ottobre con altre manifestazioni”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:22
28/03/2026 09:22

La denuncia della famiglia Caliendo: " Risarcimento ignorato, ora la dirigenza del Monaldi si dimetta

28/03/2026 08:27

Napoli, 19enne accoltellato in piazza Garibaldi per una sigaretta negata

28/03/2026 08:12

Casavatore, approvato il bilancio di previsione: la maggioranza esulta, l'opposizione critica

28/03/2026 07:40

Camorra a Ponticelli, finisce la fuga di Borriello: smantellato il " trio del pizzo " dei De Micco

28/03/2026 07:27

Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni

28/03/2026 06:48

Oroscopo di sabato 28 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 21:55

Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità

PUBBLICITA

Primo piano