VaccinI in Campania, è boom per gli over 12: sono 120mila le adesioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 120mila adesioni, con punte di 1200 accessi al minuto: la piattaforma della Regione Campania presa d’assalto per il vaccino agli over 12.

Dalle 22 di ieri sera i giovani campani hanno preso d’assalto la piattaforma della Regione Campania per prenotare il vaccino. L’accesso e’ stato decisamente molto alto, con punte di 1.200 adesioni al minuto.

I campani, ragazzi e non, hanno interesse a vaccinarsi, lo dimostra anche un altro dato: l’app e-covid Sinfonia in questo momento e’ la piu’ scaricata d’Italia sia su android che su Ios.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca avverte: la campagna di vaccinazione per i ragazzi (dai 12 anni) in Campania andra’ avanti ” se il Governo ed il commissario decideranno di dare piu’ vaccini alla Campania, così come abbiamo dato piu’ vaccini alle Regioni con più anziani a gennaio, febbraio e marzo“.



De Luca ha invitato “le famiglie a vaccinare anche i bambini piu’ piccoli senza avere preoccupazioni particolari“. Poi ha assicurato che “Napoli sara’ completamente vaccinata entro luglio, ovvero a tutti la prima dose e ad una meta’ anche i richiami. Ed e’ un risultato straordinario che avremo anche in altri capoluoghi di provincia“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 218 positivi e 8 vittime in Campania

In Campania sono state in totale 3.472. 894 somministrazioni di vaccino anti Covid-19, fino alle ore 17 di oggi. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.408.603 cittadini, di questi 1.064.291 hanno ricevuto la seconda dose.


Torna alla Home


Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

IN PRIMO PIANO